Ancelotti, conferenza stampa Napoli-Spal: “Natale a Napoli, Moggi e il mercato”

Ancelotti, conferenza stampa per Napoli-Spal. Il Natale a Napoli, L’assenza di Allan contro la Spal e la visita di Moggi alla Juventus..

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Spal. Il tecnico azzurro ha toccato molti temi, dal Natale a Napoli, all’assenza di Allan, il mercato e la visita di Moggi alla Juventus.

ANCELOTTI E IL NATALE A NAPOLI

“Primo Natale a Napoli? Il Natale regala sempre emozione, qui è sorprendente che si fa il Natale a 20 gradi, si può fare il pranzo in terrazza. Il Natale è un momento importante per tutti noi, cercheremo di combinare l’aspetto lavorativo con l’aspetto festivo. a Natale ci alleneremo, il pranzo natalizio però lo passeremo nelle rispettive case. Per l’Italia è una bella novità, in Inghilterra il boxing day è un giorno molto bello per le famiglie per andare allo stadio”.

L’ASUSPICIO PER IL 2019

“qual è  il mio auspicio per il 2019? Speriamo di passare un bel Natale, vogliamo finire bene questo girone di andata bene e speriamo che avremo un 2019 con i botti. Prometto ai tifosi grande impegno”.

LA CUCINA NAPOLETANA

“Il livello gastronomico a Napoli è altissimo.  Nella cucina i gusti sono gusti, a me piace la pizza morbida, a presidente forse quella più dura, la cucina in Italia è al top, tutti gli altri vengono secondi”.

Ancelotti, conferenza stampa Napoli-Spal: "Natale a Napoli, Moggi e il mercato"

INSIGNE E KOULIBALY IN DIFFIDA

“Non mi farò condizionare dal fatto che Insigne e Koulibaly sono in diffida  questo, non far giocare un giocatore in diffida vuol dire poi fargli saltare due partite quando sarà ammonito”.

NAPOLI-SPAL

La Spal gioca un buon calcio propositivo, spiega Ancelotti in conferenza stampa, domani giocherà la squadra che ritengo migliore senza fare calcoli. Solo dopo la gara di domani penseremo all’Inter. Mancherà solo Allan che ha problemi alla schiena, è rientrato anche Mario Rui per motivi personali. Allan ha il classico colpo della strega, domani non può giocare. Può giocare Rog? Si può giocare Rog così come Fabian e Zielinski. Verdi? Sta bene, non avverte nessun problema, può essere assolutamente utilizzato“.

COME STA IL NAPOLI?

La squadra fisicamente sta bene, sarà importante gestire le energie in queste ultime tre partite. Come sta il calcio in Italia? Rispetto a prima sto vedendo che gli stadi si stanno iniziando di nuovo a riempire, non vedo grossi miglioramenti, vedo un calcio italiano in salute. Se noi e l’Inter fossimo arrivati negli ottavi di Champions tutti avrebbero parlato di un calcio italiano in grande ripresa, ma possiamo fare molto bene in Europa League.Vincere all’ultimo minuto? Bisogna crederci fino alla fine, non è solo una questione di fortuna”.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

CORI CONTRO NAPOLI

“A livello ambientale le cose stanno migliorando e mi riferisco ad insulti e cori contro Napoli, il presidente della Federazione ha fatto discorsi molto seri e precisi”.

EUROPA LEAGUE

“Sorteggio favorevole in Europa League? Sulla carta si, ma lo Zurigo è una squadra che ha fatto molto bene in Europa League che ha anche battuto il Bayer Leverkusen, giocano bene a calcio ed è una gara che non deve essere affrontata con superficialità. Noi dobbiamo giocare sempre con grande intensità, noi siamo una squadra giovane e fresca che deve giocare ad alta intensità, è un’arma che si deve sfruttare. Il Napoli sa difendere? Io credo che questa squadra sa difendere, abbiamo cambiato il sistema passando al 4-4-2 perchè lo ritengo lo schema migliore per coprirci”.

IL MERCATO DEL NAPOLI

“A gennaio arriverà qualcuno sul mercato? No, sono sincero, non mi risulta che non arriva nessuno, a meno che non mi facciano qualche scherzetto. La rosa mi piace molto, un arrivo in più potrebbe portare problemi di gestione, così come una cessione potrebbe portare squilibri nella rosa. Cederemo solo chi vuole davvero andare via, ma al momento tutti sono contenti di essere in questa squadra. Todibo e Pavard in estate? Non possiamo parlare ora di mercato, mancherei di rispetto ai miei calciatori di cui sono molto contento, abbiamo tempo di pensarci a chi eventualmente potrebbe migliorare questa rosa”.

MILIK-MERTENS

“perché la coppia Milik-Mertens non gioca mai? Sfruttiamo la competizione ed il momento dei singoli giocatori, Milik e Mertens insieme non hanno nessuno tipo di controindicazione.

GHOULAM E YOUNES

Ghoulam, non può giocare tutte e tre le prossime partite, lo gestiremo, non vogliamo rischiarlo. Ha bisogno ancora di un po’ di tempo. Younes titolare? Dal primo minuto no, ha ancora bisogno di tempo, non vogliamo forzarlo. Dopo la sosta sarà al 100%”.

LA VISITA DI MOGGI ALLA JUVENTUS

“Moggi in visita alla Juventus? La foto non mi fa nessun effetto, Moggi è stato tanto tempo alla Juventus. Lui ha tanti rapporti personali, il fatto che sia andato alla Juventus non mi sembra così grave.

Exit mobile version