Il giornalista de Il Giornale durissimo sul tecnico bianconero: “Pensa di essere ancora in Emilia”. I numeri però premiano la difesa.
La Juventus di Thiago Motta continua a dividere l’opinione pubblica. Se da un lato i bianconeri vantano la miglior difesa del campionato e sono ancora imbattuti in Serie A, dall’altro il gioco della squadra non convince gli addetti ai lavori.
A scagliarsi contro il tecnico italo-brasiliano è Tony Damascelli dalle colonne de Il Giornale: “Il turno ha offerto l’oscenità di San Siro: Milan-Juventus hanno messo in scena lo spettacolo più brutto degli ultimi cento anni, il nulla assoluto”, tuona il giornalista.
L’analisi di Damascelli non risparmia nessuno: “Roba piccola di tattiche paesane, mediocrità totale, compreso l’arbitro Chiffi”. Nel mirino finisce anche Koopmeiners, “fuori condizione, annunciato come falso nueve ma poi comparsa di McKennie”.
La stoccata finale è dedicata proprio a Motta: “Se la Juventus ha ottenuto 7 pareggi su 13 partite qualcosa dovrà significare per Thiago Motta che invece si è detto felice. Pensa di essere ancora a Bologna”, la chiosa al veleno del giornalista.