... ...
Zdenek Zeman esalta Insigne. Il tecnico boemo a Napoli per partecipare a un evento allo “Scugnizzo Liberato” nel centro storico di Napoli. In attesa di iniziare la sua quarta avventura sulla panchina del Foggia, l’allenatore è stato accolto dall’entusiasmo dei tifosi napoletani. Zeman ha rilasciato alcune dichiarazioni su Insigne e Spalletti.
“Per me Lorenzo – che spero resti a Napoli – è il più forte calciatore italiano. E se in Francia dicono da un bel po’ che Verratti è il miglior centrocampista della Ligue 1 hanno ragione. E Ciro è stato fantastico. Ha lavorato per crescere, altri potevano avere mezzi tecnici e fisici superiori e lui li ha superati con la serietà e la dedizione”.
Zeman su Insigne ha poi aggiunto: “Verratti, Immobile e Insigne? Non so quanto io abbia dato a loro, forse sì, qualcosa. Ma erano bravi da giovani e lo sono di più adesso. Insigne lo vidi al Viareggio con Pavone, il Napoli poi lo mandò alla Cavese, dove giocò poco, e così lo portai prima a Foggia e poi a Pescara. Dove c’era Verratti e prendemmo Immobile, che aveva segnato poco. Ragazzi straordinari, con una voglia di imparare e di imporsi”.
Zeman ha poi parlato di Luciano Spalletti: “Il mister è bravo, lo ha detto il campo, al quale come sempre passa poi la parola. E però in passato ha avuto qualche problema caratteriale con calciatori importanti”.
L’allenatore boemo protagonista di un incontro “A lezione di calcio” allo Scugnizzo liberato, accolto dai tifosi entusiasti, parla di Lorenzo Insigne
Leggi anche