... ...

Il calciomercato del Napoli potrebbe trovare ‘nuovi acquisti’ anche da qualche giovane presente in rosa. Zanoli e Gaetano sono due dei giovani, osservati speciali di Spalletti. Zanoli ha fatto un’ottima impressione al tecnico partenopeo durante il ritiro di Dimaro, l’infortunio di Demme potrebbe spalancare le porte a Gaetano, anche se i ruoli sono molto diversi. Il centrocampista, però, non è un centrale da centrocampo a due e forse nemmeno un regista puro. Tenerlo in rosa sarebbe una scommessa, ma Spalletti potrebbe decidere di puntare sul giocatore per ‘insegnargli’ un nuovo ruolo.
Ecco quanto scrive Corriere dello Sport sulle operazioni della SSCN legate a Zanoli e Gaetano:
Alessandro Zanoli, 20 anni, terzino destro, prelevato nel 2018 dal Carpi, è una delle rivelazioni del ritiro trentino. Sfiora il metro e novanta, ha falcata e gamba, è tecnico, sa difendere. È reduce dal prestito al Legnago in Serie C dove ha giocato 37 partite, ha appena in Serie B, piace alla Reggina. Ha mercato, ed è un altro talento, Gianluca Gaetano (21), reduce dalla positiva esperienza di Cremona. Proprio i grigiorossi hanno chiesto di nuovo il
prestito, deciderà (anche) Spalletti che per ora lo utilizza come centrocampista centrale anche se il suo ruolo naturale è quello di trequartista o mezzala.