napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Video: Verdi: “Il Napoli mi ha sorpreso, è una squadra forte vedrete…”

Simone Verdi protagonista di un video sul profilo social della SSC Napoli. Verdi ha voglia di conoscere la città.Pizza e mozzarella sono già i piatti preferiti.

DIMARO – Simone Verdi, come non lo avete mai visto, l’ex Bologna ha parlato in un video postato sul profilo Facebook del Napoli. La pizza, Maradona e Napoli. Verdi si racconta in 5 minuti. Ecco le sue parole

LE IMPRESSIONI DI VERDI SUL NAPOLI

“Le mie prime impressioni sul Napoli sono molto positive. Lo spogliatoio mi ha accolto molto bene. Sinceramente non mi aspettavo un’accoglienza così, ma un po’ più fredda. Invece i ragazzi sono molto bravi e mi stanno facendo inserire molto velocemente all’interno del gruppo”.

COM’È’ IL NAPOLI?

“Il Napoli è una squadra forte, negli ultimi tre anni è cresciuta molto. Qui ho ritrovato vecchi compagni di squadra come Tonelli e Hysaj con cui ho giocato ad Empoli, Insigne che ho avuto la fortuna di conoscere in Nazionale”. 

LA CITTA’ DI NAPOLI

“Ho giocato tre volte nella mia carriera contro il Napoli. Il mio primo gol in serie A l’ho segnato al San Paolo contro il Napoli ed è un ricordo ancora molto vivo nella mia mente. In questi anni in cui starò a Napoli ho intenzione di fare dei giri e conoscere la città, insieme con la mia ragazza. Mi hanno detto che è una città molto bella, dove c’è molto da imparare e tanti luoghi da visitare”. 

PIZZA E MOZZARELLA

“Il mio piatto preferito? Le lasagne, ma anche le mozzarelle napoletane e la pizza sono buonissime.

IL CALCIATORE PIU’ AMATO DAI NAPOLETANI

“Il calciatore più amato dai tifosi napoletani? Maradona è ovviamente il primo che ti viene in mente, ma anche Lavezzi quando arrivò a Napoli mi colpì molto. 

LA MUSICA NAPOLETANA

“Il mio rapporto con la musica? Il mio cantante preferito è Vasco Rossi. Musica napoletana? Conosco ‘Abbracciame’, ‘Ti aspetto all’altare’, sono canzoni che ho imparato a conoscere tramite Lorenzo (Insigne, ndr) che in Nazionale metteva qualche canzone napoletana”.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più