napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

La tensione tra De Laurentiis e De Magistris potrebbe inasprirsi sabato pomeriggio. I dettagli

La tensione tra De Laurentiis e De Magistris sul San Paolo è altissima. Il vaso potrebbe traboccare definitivamente sabato pomeriggio.

TENSIONE TRA DE LAURENTIIS E DE MAGISTRIS

L’improduttivo e sgradevole botta e risposta sullo stadio San Paolo sta diventando abbastanza infantile, scrive Repubblica. La tensione tra De Laurentiis e De Magistris è a livelli altissimi. Il vaso potrebbe traboccare definitivamente sabato pomeriggio, se il sindaco accetterà l’invito degli ultrà ad assistere in curva alla sfida con la Fiorentina. Ma da Palazzo San Giacomo, almeno per il momento, non sono arrivate in questo senso conferme ufficiali.

BOTTA E RISPOSTA SUL SAN PAOLO

Ad accendere di nuovo la miccia è stato De Laurentiis, minacciando di giocare la Champions a Bari . Il sindaco di Bari De Caro, ha fatto capire che lo stadio San Nicola è al momento pure sprovvisto di licenza Uefa, per problemi all’impianto di illuminazione. De Magistris ha ritenuto tuttavia di dover replicare comunque alla provocazione del suo avversario.

«Non parlo di De Laurentiis, è però impensabile e quindi non accadrà mai che la squadra azzurra non giochi al San Paolo. È già grave che questo fatto venga solo immaginato…»




IL SAN PAOLO RISCHIA DI DIVENTARE  UNA CATTEDRALE NEL DESERTO

Sullo sfondo c’è una partita a scacchi, che nessuno dei contendenti può permettersi di perdere. Se il Napoli dovesse davvero trasferirsi altrove, infatti, il San Paolo diventerebbe una cattedrale nel deserto e per il Comune sarebbe impossibile sostenerne la gestione. D’altro canto, però, grazie al restyling in corso per le Universiadi lo stadio ritornerà presto più appetibile per De Laurentiis, che potrebbe chiederne la gestione e ultimare poi i lavori a sue spese. Il primo passo è però riaprire il dialogo. Al momento non ci sono invece nemmeno le condizioni per firmare la nuova convenzione.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più