napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Sorteggi Champions: Napoli in terza fascia pur avendo un rankig superiore alla Roma…

Napoli in terza fascia nei sorteggi Champions. Gli azzurri pur avendo un rankig superiore alla Roma dovevano sperare in una sconfitta del Sivilgia per passare in seconda fascia.

di redazione napolipiu.com

Sorteggi Champions: Napoli in terza fascia

L’ufficializzazione delle fasce per il sorteggio dei gironi di Champions League (giovedì alle 18 a Montecarlo) .

La prima comprende solo le vincitrici dei campionati nelle prime sette federazioni del ranking UEFA e i campioni d’Europa in carica. Il Real Madrid ha vinto sia Champions che Liga e quindi a beneficiare di un posto privilegiato è lo Shakhtar Donetsk, campione di Ucraina ottava federazione nella classifica.

Le altre tre fasce sono calcolate considerando il ranking UEFA per club al termine della stagione 2016/17. Abbiamo già certezze per quanto riguarda le 3 italiane: la Juventus sarà in prima, Roma e Napoli nella terza.

Napoli in terza fascia nei sorteggi Champions. Gli azzurri dovevano sperare in una sconfitta del Sivilgia. Ecco Tutte le fasce della Champions 201/18

Il Napoli doveva sperare nella sconfitta del siviglia

Sarà terza fascia sia per il Napoli che per la Roma al sorteggio dei gironi di Champions League. Mentre i giallorossi erano già sicuri di questo dopo l’eliminazione della Dinamo Kiev per mano dello Young Boys al terzo turno preliminare, gli azzurri hanno dovuto attendere la serata odierna per conoscere il loro destino europeo.

Gli azzurri hanno un ranking superiore alla Roma

1. Napoli (Italia), 88.666
2. Tottenham (Inghilterra), 77.192
3. Basilea (Svizzera), 74.415
4. Olympiacos (Grecia), 64.580
5. Anderlecht (Belgio), 58.480
6. Liverpool* (Inghilterra) 56.192
7. Roma (Italia), 53.666
8.  Besiktas (Turchia), 45.840

Napoli in terza fascia nei sorteggi Champions. Gli azzurri dovevano sperare in una sconfitta del Sivilgia. Ecco Tutte le fasce della Champions 201/18

Ecco Tutte le fasce della Champions 201/18

Di seguito il riepilogo delle fasce in vista del sorteggio di giovedì: il quadro completo (cinque le caselle da riempire) si avrà soltanto dopo le gare di oggi. C’è attesa, ad esempio, per il Liverpool, chiamato a misurarsi con l’Hoffenheim dopo il successo per 2-1 dell’andata.

 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar, Monaco, Spartak Mosca;

2: Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United;

 3: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool?;

 4: Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più