... ...

Pasquale Salvione fa il punto sulle piste più calde per la panchina del Napoli: Pioli e Gasperini principali indiziati, mentre l’arrivo di Conte sembra improbabile.
Intervenuto a ‘1 Football Club’, Pasquale Salvione del Corriere dello Sport ha analizzato i principali nomi in lizza per la panchina del Napoli dopo l’addio di Calzona.
“Stefano Pioli è uno dei candidati principali, piace per aver già vinto lo Scudetto. Gasperini è un altro candidato molto forte” ha spiegato Salvione, vedendo i due tecnici di Milan e Atalanta in netta pole position.
Molto meno probabile, ad oggi, l’approdo di Antonio Conte: “Lo lascio solo con un quasi perché non vorrei chiudere le porte, ma credo sia quasi impossibile vederlo al Napoli”.
Un altro nome caldo sul taccuino di De Laurentiis è quello di Vincenzo Italiano, con Salvione che non vede altri profili insidiare questo terzetto al momento: “Italiano è candidato, al momento non vedo altri che possano insidiare questi nomi”.
Capitolo a parte per Massimiliano Allegri, con Salvione che lo esclude categoricamente per il momento: “Anche Allegri è da escludere al momento, naturalmente tutto può cambiare”.
Insomma, uno scenario che vede Pioli, Gasperini e Italiano in prima fila per la successione a Calzona, con De Laurentiis che sembra intenzionato ad affidare la panchina ad un profilo di esperienza e carisma per guidare il nuovo corso azzurro.