Raspadori-Napoli, l’attaccante ha detto sì: Cifre e dettagli. Spalletti rilancia il 4-2-3-1

Il Napoli ha il si di Giacomo Raspadori, l’attaccante del Sassuolo è l’obiettivo principale del club di De Laurentiis.

 

RASPADORI – NAPOLI.    Giacomo Raspadori è l’obiettivo numero uno per il Napoli.  De Laurentiis  ha chiamato l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, chiedendogli la disponibilità a cedere il suo gioiello. Uno degli esponenti della meglio gioventù del calcio italiano e della Nazionale; un attaccante di 22 anni pieno di talento che può recitare da centravanti, da seconda punta e all’occorrenza anche da esterno. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

Il cartellino di Giacomo Raspadori vale 30 milioni. Un valore condizionato anche dalla sua situazione contrattuale: il contratto con il Sassuolo da 700.000 euro a stagione scadrà nel 2024 ma lui, dopo la prospettiva azzurra e il profumo di Champions, ha fatto presente le famose ambizioni di cui sopra. Spiegando di non voler rinnovare. L’accordo con il Napoli, tra l’altro, è già fatto: quinquennale da 2,5 milioni a stagione più bonus. Oltre il salto triplo”. 

Dove può giocare? “Attaccante di 22 anni pieno di talento che può recitare da centravanti, da seconda punta e all’occorrenza anche da esterno. Per dirla in un solo concetto? L’idea sarebbe quella di schierarlo alla Mertens. Che non significa sprecare paragoni improponibili tanto per, piuttosto provare a immaginare il potenziale attacco con lui e Osi. O meglio: con Giacomo alle spalle di Osimhen, così come faceva Dries, e altri due uomini ai suoi fianchi. Il caro, vecchio 4-2-3-1 insomma.

A Luciano Spalletti spetterà il compito di disegnare la squadra, alla società spetta la missione di chiudere quello che sarebbe un gran colpo. Un altro simbolo della rivoluzione e della rigenerazione.

Il club azzurro fa sapere che senza uscite non sarà facile concretizzare e attende che si sblocchino la storia Zielinski-West Ham nonché la situazione di Ounas (ha richieste in Francia e Inghilterra). Raspadori, però, è ritenuto un obiettivo primario: piace a tutti, da matti. Dalla società a Spalletti: l’idea è portarlo a Napoli in un modo o nell’altro. Sassuolo permettendo”.

Exit mobile version