Dries Mertens protagonista assoluto di Napoli-Lazio i voti in pagella sono altissimi, grazie ai due splendidi gol messi a segno. Nella notte di Diego Armando Maradona c’è Mertens che illumina la scena, sotto il diluvio di Napoli un fulmine squarcia l’oscurità. Decidere qual è il gol più bello segnato da Mertens con la Lazio è veramente molto complicato, perché entrambi sono delle perle assolute. Così anche le pagelle di Mertens in Napoli-Lazio sono esaltanti. Il belga sfiora la perfezione e mette d’accordo i voti dei quotidiani sportivi, anche perché sarebbe difficile non esserlo. Senza Osimhen è tornato il vero Mertens e non ha fatto rimpiangere l’assenza di un calciatore importantissimo come il nigeriano. Davanti al maestro Sarri il il belga ritorna centravanti e ricorda a tutti perché, proprio Sarri, lo aveva portato in quel ruolo per sopperire all’assenza di Milik, un ruolo che poi lo ha portato ad essere il miglior marcatore della storia del Napoli.
Mertens: le pagelle di Napoli Lazio
- Corriere dello Sport 9 – Imprendibile tra le linee, come si vede nell’azione del primo gol che costruisce allargando il gioco su Lozano e cercando di andare a concludere. Onora la memoria di Maradona con una doppietta da urlo: fa scivolare Acerbi, mette a terra Patric con un dribbling e infila Reina. Il pallonetto per il 3-0 è una poesia balistica alla Dieguito per intuizione, esecuzione e traiettoria. Esce con la standing ovation:tutti in piedi per Dries.
- Gazzetta 9 – Difficile scegliere il gol più bello, Ciro ricorda a Sarri quanto è stato bravo a tramutarlo in centravanti. Brillante anche nel pressing alto. Ha pure il merito di ridare agli azzurri gioia e divertimento in un periodo delicato.
- Tuttosport 8 – Sembra illuminato da Maradona. Con due gol superlativi dimostra ancora di essere l’attaccante sensazionale che il calcio ha ammirato per anni.
Retweet so everyone can appreciate this Mertens goal. https://t.co/hY2lj96io3 pic.twitter.com/xeQJ4Q1SzR
— Socios.com (@socios) November 28, 2021