Tutto Napoli

Osimhen e Ndombele: scelte fatte per Spalletti in Roma-Napoli

Victor Osimhen e Tanguy Ndombele viaggiano verso una maglia da titolare per la sfida Roma-Napoli dell’Olimpico. 

Il tecnico degli azzurri dovrà fare a meno dell’infortunato Anguissa, non convocato. A questo punto ci sono diverse soluzioni, ma al momento il francese in prestito dal Tottenham è la soluzione preferita da Spalletti che lo ha lanciato titolare già nella sfida con il Bologna. La presenza di Ndombele dal primo minuto con la Roma sta trovando molti riscontri, anche perché Demme sembra non avere il ritmo giusto per cominciare dall’inizio.

Napoli: la probabile formazione con la Roma

In porta si darà sempre fiducia a Meret, anche dopo l’errore con il Bologna. In difesa c’è fuori Rrahmani al suo posto gioca Juan Jesus con Kim. Gli esterni saranno Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo il terzetto sarà composto da Ndombele, Lobotka e Zielinski, il francese dovrà essere bravo a dare una mano importante anche in fase di non possesso. Ma la presenza di Ndombele può essere importante anche per scardinare la tattica di Mourinho, che può essere molto attendista.

In attacco Lozano è favorito su Politano per giocare dal primo minuto, mentre Kvaratskhelia è inamovibile. In attacco Osimhen ritorna titolare dopo 46 giorni dall’infortunio. Raspadori e Simeone partiranno dalla panchina, ma potranno essere utili a match in corso. Inoltre il Napoli mercoledì gioca con il Glasgow Ranger per blindare il discorso primo posto, questo non va dimenticato.

Una indicazione su Osimhen titolare sembra arrivare anche dai social del Napoli. Sulle pagine ufficiali la società presenza la sfida con la Roma ed Osimhen è l’uomo copertina.