... ...

Osimhen ha segnato 6 goal nelle ultime quattro partite come Benzema e persino meglio di Haaland, fermo a quota cinque.
Victor Osimhen, sempre più leader del Napoli sapientemente guidato da Luciano Spalletti. Nel posticipo contro il Cagliari è arrivato il fatidico 6 su 6 alla voce vittorie grazie al successo per 2-0 contro il Cagliari. Una vittoria senza grossi patemi inaugurata, manco a dirlo, dalla zampata vincente dell’attaccante nigeriano, il quale poi si è anche procurato il rigore del 2-0 trasformato da Insigne.
Quello contro i sardi è stato il primo centro stagionale allo stadio Maradona per Victor Osimhen. Nonché il sesto complessivo in stagione annoverando nel conteggio Serie A ed Europa League.
In rigoroso ordine: Doppietta al Leicester, goal all’Udinese, un’altra doppietta alla Sampdoria e infine il timbro contro la banda Mazzarri. Per un computo totale di 6 goal in 4 partite che lo proiettano nel gotha dei bomber europei in questo primo assaggio di stagione.
Sei 6 goal nel mese di settembre. Al pari di un certo Karim Benzema e sopra a Erling Haaland che si è fermato – si fa per dire – soltanto a cinque. Cifre che non mentono: tra i bomber più prolifici del panorama europeo Osimhen ha fatto definitivamente irruzione. La sensazione diffusa è che voglia rimanerci a lungo.
Victor Osimeh sta spopolando in campo preferisce la serenità della sua abitazione sulla collina di Posillipo alla frenesia della città. Con un filo diretto coi familiari a Lagos, come spiega l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
La Napoli di Osimhen è fatta di cose semplici, di lunghe serate trascorse sul terrazzo di casa ad ammirare la grandiosità del golfo e l’immensità del mare. La Napoli di Victor Osimhen è la più bella, che si eleva sulla collina di Posillipo e va ad adagiarsi in fondo a Marechiaro, dove cielo e mare sembrano toccarsi. È di poche pretese l’attaccante nigeriano. Alle notti tentatrici preferisce la serenità della sua casa”.