Calciomercato NapoliTutto Napoli

Il Napoli vende soltanto: Inglese e Grassi al Parma, Tonelli al Cagliari. I dettagli di Repubblica

Il Napoli vende soltanto: Inglese e Grassi al Parma, Tonelli al Cagliari. Nuovo rinvio anche per il portiere. Senza centravanti, sarà un grosso rischio.

Il quotidiano la Repubblica ha fatto il punto sul calciomercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato

INGLESE IN PRESTITO AL PARMA

Roberto Inglese è il terzo scambio sull’asse Napoli-Parma. L’attaccante ha definito pure tutti i dettagli del suo trasferimento. La trattativa è stata fulminea, il giocatore ha già raggiunto Parma per sottoporsi ai test di rito e poi si metterà a disposizione dell’allenatore gialloblù D’Aversa.

IL NAPOLI VENDE SOLTANTO OPPURE BLUFFA?

La cessione ha fatto molto rumore perché adesso i tifosi si aspettano un colpo in attacco. La società azzurra ha negato la possibilità di un nuovo acquisto ma il ticket Mertens-Milik di fatto ripeterebbe gli stessi rischi della scorsa stagione, quando poi il polacco è stato costretto ad un lungo stop per infortunio. La volontà di Ancelotti di schierare il belga anche in altri ruoli potrebbe aprire un fronte clamoroso negli ultimi giorni di mercato. Il Napoli potrebbe anche bluffare in modo da lavorare a fari spenti senza alimentare le aspettative degli appassionati che da sempre chiedono un nuovo bomber. Le suggestioni principali sono due: Belotti del Torino oppure Rodrigo del Valencia, che però sono affari difficili a pochi giorni dalla dead line, fissata per venerdì. Le prossime ore, dunque, saranno decisive per capire la reale strategia.



GRASSI AL PARMA

Dopo Luigi Sepe, toccherà pure ad Alberto Grassi, atteso oggi per le visite mediche e la firma del contratto col Parma, che pagherà 2 milioni al Napoli per averlo questa stagione.

TONELLI AL CAGLIARI

Il Napoli sta lavorando anche alla cessione di Lorenzo Tonelli, richiesto dal Cagliari. C’è stato pure un contatto tra i due presidenti, De Laurentiis e Giulini, per cercare un’intesa sulla formula. Il club azzurro preferirebbe una cessione a titolo definitivo (o prestito con obbligo di riscatto).

RINVIO PER IL PORTIERE

L’altra priorità da non sottovalutare è sempre quella relativa al portiere considerando l’infortunio di Meret e l’inizio difficile di Karnezis. Il Napoli prova risolvere l’empasse. Si tratta per liberare Tatarusanu che è titolare del Nantes e nel mirino c’è sempre Ochoa, impegnato stasera nel ritorno del preliminare di Champions tra Standard Liegi e Ajax. Mignolet e Trapp sono due piste, ma difficili per gli ingaggi alti che percepiscono entrambi.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.