Il Napoli sfida lo Spartak Mosca nel palcoscenico dello Stadio Diego Armando Maradona. Probabile turnover per Spalletti: Malcuit in pole. Ballottaggio Lozano–Politano.
NAPOLI-SPARTAK MOSCA: TOCCA A MALCUIT?
Probabile turnover per Spalletti, con la squadra reduce da una settimana molto intensa di impegni, con 3 gare in 7 giorni. Osimhen e Insigne comunque giocheranno. In mediana può rivedersi Demme, anche se Elmas è favorito per affiancare Anguissa e Fabian Ruiz. In difesa gioca Malcuit e riposa Di Lorenzo, mentre in mezzo si rivedrà Manolas in coppia con Koulibaly. Fra i pali Meret si candida a rilevare Ospina. Ballottaggio Lozano-Politano.
I PRECEDENTI
Fra le due squadre sarà il primo confronto in assoluto a livello di Europa League. Napoli e Spartak Mosca si sono tuttavie affrontati due volte negli ottavi di finale della Coppa dei Campioni 1990/91: entrambe le partite terminarono 0-0 e al ritorno, a Mosca, gli azzurri uscirono sconfitti ai calci di rigore e furono eliminati.
Complessivamente il Napoli nelle Coppe europee ha disputato 6 partite totali contro avversarie russe/sovietiche, e ha perso una sola volta (una vittoria e 4 pareggi) contro la Torpedo Mosca nella Coppa UEFA 1975.
Viceversa, nei precedenti contro squadre italiane, lo Spartak ha perso 6 delle ultime 7 gare (un pareggio), di cui 5 tutte contro l’Inter.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Elmas; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.
SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton Lucas; Bakaev, Ponce, Promes. All. Rui Vitoria.
Leggi anche