Il Napoli vuole Soumarè per rinforzare il centrocampo. De Laurentiis ha presentato un offerta ufficiale al Lille, ma i francesi hanno rifiutato.
[wp_ad_camp_1]
Il Napoli torna su Boubakary Soumarè. Il centrocampista franco senegalese classe ’99 del Lille continua ad essere un chiodo fisso di Giuntoli. Soumaré è entrato nell’orbita del Napoli l’estate scorsa, ma le due società non si accordarono.
Soumaré, ex compagno di squadra di Osimhen, si è messo in mostra in mostra con la maglia dei francesi del Lille. Il franco senegalese è titolare inamovibile del centrocampo, sembra un predestinato e ricorda molto Yaya Touré. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il Napoli avrebbe fatto un’offerta ufficiale per Boubakary Soumarè. Ecco i dettagli:
“C’è stato un altro tentativo per Soumarè del Lille, il Napoli ha proposto il prestito con diritto di riscatto a 30 milioni ma il presidente Lopez accetta solo offerte a titolo definitivo. Giuntoli, quindi, è concentrato su possibili affari low-cost o in prestito con diritto di riscatto ma le uscite rappresentano le priorità“.
[wp_ad_camp_5]
LA STRATEGIA DEL NAPOLI SUL MERCATO
Le possibilità che Soumaré vesta la maglia del Napoli rasentano lo zero. La liquidità del club è molto bassa, anche l’impegno di risorse future diventa complesso. La strategia che il Napoli ha adottando sul mercato a 4 giorni dal termine, non ha prodotto grandi risultati.
Gli devono liberarsi di alcuni giocatori che non solo utili alla causa e al bilancio e ingaggiare un centrocampista per Gattuso.
Soumaré sarebbe l’ideale per il Napoli, giovane, di prospettiva e soprattutto un potenziale “campione”. A Giuntoli è stato offerto Bakayoko, il Chelsea lo cederebbe in prestito ma i 6 milioni di stipendio che il centrocampista percepisce sono un fardello troppo pesante per le casse azzurre.