Corriere. Napoli-Rodrigo la trattativa entra nel vivo. Giuntoli vola a Madrid

redazione 3 Min Read
3 Min Read

Il Napoli punta su Rodrigo Moreno del Valencia. La richiesta è di settanta milioni, spagnoli pronti ad abbassarla la trattativa può entrare nel vivo.



Il Napoli va forte su Rodrigo Moreno Machado, 28 anni, brasiliano naturalizzato spagnolo.  Attaccante del Valencia dal 2014/15 e della Spagna da cinque anni. In carriera ha giocato nel Real B, nel Bolton Wanderers e nel Benfica.

NAPOLI-RODRIGO

Il mercato è buffo, altro che la Borsa, sposta le quotazioni da un momento all’altro e quei settanta milioni d’un mese fa, la cifra limite che il Valencia ha chiesto al Napoli per arrivare a Rodrigo, si sono ridotti.

C’è tanta fatica ancora da fare, scrive il Corriere dello Sport, per sistemare i pezzi d’un mosaico complesso. Il Napoli non si è mai esposto oltre i trenta milioni di euro, e la distanza, pareva ingovernabile.

Le difficoltà di avviare qualsiasi altra vantaggiosa trattativa ha rimosso quell’irrigidimento del Valencia ed ha consentito di stabilire un contatto e un appuntamento, per tentare di ritrovarsi su posizioni convergenti.

GIUNTOLI VUOLE PORTARE RODRIGO AL NAPOLI

Cristiano Giuntoli è partito l’altra sera, l’aspettavano a Dimaro-Folgarida e invece ha dovuto «dirottare» immediatamente il suo piano di volo, perché il mercato non aspetta, va di fretta.

L’attaccante che maggiormente intriga Carlo Ancelotti e il Napoli è Rodrigo Moreno Machado. La punta del Valencia da la sensazione di poter lavorare con un calciatore più ampio e più organico al materiale umano di cui dispone il tecnico azzurro.


RODRIGO SERVE AD ANCELOTTI

Rodrigo è tante cose assieme, una prima ma anche una seconda punta, e poi unisce questa sua duttilità tattica al timbro brasiliano delle sue origini (essendo nato a Rio) e a una cultura europea assorbita nel suo girovagare tra il Real Madrid, il Bolton, il Benfica fino al Valencia, dove è approdato nel 2014.

Conosce bene il calcio europeo, anche tatticamente, e sa quello che serve ad una squadra che ha ambizioni forti e non vuole negarsele.

Share This Article
Exit mobile version