Il Napoli firma il patto di Natale. La squadra si impegna a recuperare punti in campionato. Spunta l’accordo stretto con De Laurentiis.
[wp_ad_camp_3]
Emergono ulteriori dettagli dall’incontro tra De Laurentiis e la squadra. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del corriere dello sport, gli azzurri di Ancelotti hanno firmato virtualmente una sorta di “patto di Natale”.
La squadra si è impegnata con il presidente a recuperare punti in campionato e l’armonia nello spogliatoio.
Napoli-Bologna diventa un crocevia importante. Dopo il pareggio di Ferrara, il 2-2 con l’Atalanta, quei “ceffoni” a Roma, 2-1 e tutti in ritiro, 0-0 con il Genoa e poi 1-1 a San Siro, con il Milan.
Gli azzurri vogliono di mostrare di essersi ritrovati. Ancelotti e i suoi ragazzi vogliono recuperare i 5 punti di distacco dalla zona Champions.
Il quarto posto diventa l’obbiettivo minimo per una stagione che era cominciata con ben altri auspici.
Le multe restano lì, e sarà il Collegio Arbitrale ad esprimersi sull’equità della richiesta del Napoli, ma soprattutto c’è anche poi quella disponibilità ad addolcirsi che De Laurentiis ha sussurrato.
Bisognerà che in campo, come a Liverpool il Napoli dimostri di essere guarito.
[wp_ad_camp_2]
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BOLOGNA
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio