Corriere- Napoli, il patto di Natale. Spunta l’accordo stretto con De Laurentiis.

Napoli, il patto di Natale

Il Napoli firma il patto di Natale. La squadra si impegna a  recuperare punti in campionato. Spunta l’accordo stretto con De Laurentiis. 

Emergono ulteriori dettagli dall’incontro tra De Laurentiis e la squadra. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del corriere dello sport, gli azzurri di Ancelotti  hanno firmato virtualmente una sorta di “patto di Natale”.

La squadra si è impegnata con il presidente  a recuperare punti in campionato e l’armonia nello spogliatoio.

Napoli-Bologna diventa un crocevia importante. Dopo il pareggio di Ferrara, il 2-2 con l’Atalanta, quei “ceffoni” a Roma, 2-1 e tutti in ritiro, 0-0 con il Genoa e poi 1-1 a San Siro, con il Milan.

Gli azzurri vogliono di mostrare di essersi ritrovati. Ancelotti e i suoi ragazzi vogliono recuperare i 5 punti di distacco dalla zona Champions.

Il quarto posto diventa l’obbiettivo minimo per una stagione che era cominciata con  ben altri auspici.

Le multe restano lì, e sarà il Collegio Arbitrale ad esprimersi sull’equità della richiesta del Napoli, ma soprattutto c’è anche poi quella disponibilità ad addolcirsi che De Laurentiis ha sussurrato.

Bisognerà che in campo, come a Liverpool il Napoli dimostri di essere guarito.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BOLOGNA

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Palacio