Calcio NapoliTutto Napoli

Foto: Napoli-Milan le formazioni e le statistiche

Napoli-Milan le probabili formazioni. L’uomo più atteso è Gonzalo Higuain. Il San Paolo pronto a spingere la squadra di Ancelotti.

  • Il Milan è al debutto stagionale
  • Napoli e Milan sono le due squadre che dall’inizio del 2018 hanno effettuato in media più tiri nello specchio a partita in Serie A.
  • Gonzalo Higuain è il giocatore che ha segnato più gol in una singola stagione nella storia della Serie A (36 reti con il Napoli).
  • Ancelotti è stato il maestro di Gattuso.

NAPOLI-MILAN: LA SFIDA DEL SAN PAOLO

CASTEL VOLTURNO – La prima del Napoli in casa, il debutto stagionale del Milan. Il peso specifico della sfida del San Paolo è notevole in termini psicologici: c’è voglia di mandare subito un messaggio di solidità alla concorrenza e una prova muscolare può già garantire un’iniezione importante di fiducia. L’uomo più atteso è Gonzalo Higuain: il destino ha voluto che il suo debutto ufficiale in rossonero fosse proprio a Fuorigrotta e c’è un dato che preoccupa Carlo Ancelotti: il Pipita nelle ultime 3 stagioni è il giocatore che ha realizzato più gol al Napoli (cinque). Attenzione ai primi minuti del match: l’argentino nelle ultime 2 stagioni ha bucato il portiere al primo tentativo nello specchio.



NAPOLI TABU’ DEL MILAN

Anche Gattuso ha un uomo da temere in particolar modo: Insigne va alla ricerca del 50° sigillo in Serie A dove ha come vittima preferita proprio i rossoneri che ha punito 6 volte. Il Milan punta a sfatare il tabù Napoli contro cui non vince al San Paolo dall’ottobre del 2010. I rossoneri negli ultimi 7 scontri diretti hanno totalizzato 5 sconfitte e 2 pareggi.

NAPOLI-MILAN LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik; Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. All. Gattuso

TV: DAZN Segui Napoli-Milan in esclusiva in diretta streaming su DAZN

Foto: Napoli-Milan le probabili formazioni

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.