Calcio NapoliIl calcio di una voltaLo sapevi che Napoli

Perché la maglia del Napoli è azzurra?

la maglia azzurra del Napoli: Ecco la storia della divisa da gioco della prima partita di calcio a Napoli disputata nel 1896 al Campo di Marte

Perché la maglia del Napoli è azzurra?: Ecco come nasce il colore ufficiale della divisa del calcio Napoli. E lo sai quando fu disputata la prima partita di calcio a Napoli?

PERCHÉ LA MAGLIA DEL NAPOLI È AZZURRA?

La Ssc Napoli nasce nel 1926 dalla fusione di due club: L’Unione Sportiva Internazionale Napoli e il Naples Foot-Ball & Cricket Club.

L’ internazionale aveva la casacca azzurra in onore dei sovrani Borbone e degli Angioini, mentre il Naples aveva una casacca a strisce verticali di colore celeste e azzurro ma con un significato meno nostalgico, infatti esse rappresentavano il cielo ed il mare di Napoli. Dopo la fusione e l’importanza riconosciuta al Naples, prevalse l’azzurro dell’internazionale che ancora oggi caratterizza il colore ufficiale del Calcio Napoli.

5 COSE SULLA NUOVA MAGLIA DEL NAPOLI: KAPPA KOMBAT 2018

LO SAI QUANDO FU DISPUTATA LA PRIMA PARTITA DI CALCIO A NAPOLI?

La prima partita di calcio a Napoli è stata disputata nel 1896 al Campo di Marte (è una delle direttrici di penetrazione interna alla città, area estesa tra le propaggini occidentali del quartiere di San Pietro a Patierno).

Perché la maglia del Napoli è azzurra?

Sul terreno di gioco si sfidarono:  la squadra del Circolo Canottieri Italia,  e una formazione mista degli altri circoli nautici cittadini.

Tra il 1901 e il 1903 venne fondata la prima squadra ufficiale a Napoli : l’aristocratica Open Air Foot Ball Club del  Marchese Michele Ruffo della Scaletta

LO SAPEVI CHE LA MAGLIA DELLA JUVE NASCE DALLA BIANCHERIA FEMMINILE?

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.