Primo Piano

Napoli fuori dalla Champions League: esulta tutta Italia! La crescita azzurra fa paura

Gran parte dei tifosi degli altri club si sono schierati contro il Napoli

Il Napoli fuori dalla Champions League fa esultare i tifosi di Milan, Juventus e Inter, uniti contro la squadra di Spalletti.

Il giorno dopo l’uscita del Napoli dalla Champions League si registrano le reazioni dei tifosi di Juventus, Inter e Milan, che rappresentano gran parte del tifo sparso in tutta Italia.

Già prima della partita i tifosi delle squadre del Nord Italia si erano schierate compatte contro il Napoli. Un coro unanime leggendo anche i commenti sotto i post delle pagine ufficiali della SSCN. Ma anche quelli sparsi in giro per il web.

La colazione dei tifosi del Nord aveva deciso di schierarsi compatta contro il Napoli, unica squadra del Sud Italia a raggiungere un risultato così prestigioso. Evidentemente l’avanzata della squadra di Spalletti aveva fatto temere veramente tutti, perché dopo un campionato dominato, poteva arrivare anche la qualificazioni alle semifinali di Champions League, quindi altro traguardo storico.

Invece il Milan catenacciaro e gli arbitri lo hanno impedito. Kovacs ha indirizzato la partita d’andata, Marciniak vi ha posto il marchio al ritorno. Dopo il triplice fischio è stato un tripudi totale da parte dei tifosi del Milan, che chiaramente gioivano per la loro squadra, a cui si sono uniti quelli di Juventus e Inter, evidentemente impauriti dalla crescita esponenziale del club azzurro.

De Canio: “Napoli-Milan, l’arbitraggio di Kovacs ha condizionato il ritorno”