CDM: Per il Napoli è il momento delle scelte, spicca un dato su Insigne, Mertens e Callejon

Per il Napoli è il momento delle scelte, spicca un dato su Insigne, Mertens e Callejon. Lorenzo costretto a fermarsi dopo sessanta gare consecutive. Tridente infaticabile.

Di Donato Martucci CdM

Lorenzo Insigne costretto a fermarsi

Lorenzo Insigne non ce la fa per la gara di Champions di Rotterdam contro il Feyenoord e si ferma dopo 60 partite consecutive. Lo staff medico ha provato in tutti i modi a rimetterlo in piedi, ma poi Sarri ha deciso di non rischiarlo. Il giocatore lamenta un’infiammazione al pube da quando è tornato dalla nazionale e ha giocato sul dolore. Insomma, uno stop dovuto alle numerose partite disputate. Con questo tipo di infortuni non si scherza e si può rischiare a lungo andare uno stop più lungo se non viene curato con le terapie adatte. Il riposo è la prima medicina, poi arrivano le altre.

Un dato su Insigne, Mertens e Callejon

Tridente infaticabile –  Insigne, Mertens e Callejon hanno partecipato a tutte e 22 gare della stagione per un totale di 5.498’. Insigne con 1.842 minuti, Callejon 1.835 e Mertens 1.821. Il belga, poi, non ha saltato un solo minuto da quando si è infortunato Milik. Nelle ultime 13 gare, tra campionato e Champions, non è mai stato sostituito.

Per il Napoli è il momento delle scelte

Nulla di irreparabile e le prossime scelte di campo saranno decisive. Zielinski potrebbe sostituire Insigne, ma restano altri cambi da studiare per non affaticare oltremodo tutti gli interpreti. Il momento delle scelte è arrivato e non si può più tornare indietro.

Exit mobile version