Calciomercato Napoli

Il Napoli non si ferma più: preso anche McTominay -IL MATTINO

Napoli-McTominay, c’è l’intesa. Contratto di 4 anni più opzione. United accetta 30 milioni più percentuale. Conte entusiasta del colpo

 

Il Napoli di De Laurentiis sta regalando un mercato da sogno ai suoi tifosi. Dopo l’imminente arrivo di Lukaku, ecco un altro colpo dalla Premier: Scott McTominay dal Manchester United.

Secondo Il Mattino, l’accordo è ormai cosa fatta: “Scott McTominay è ad un passo dal trasferirsi all’ombra del Vesuvio: per lui è pronto un contratto quadriennale con opzione (unilaterale da parte del club azzurro) di rinnovo per un altro anno. Il Manchester United ha accettato l’offerta del Napoli (30 milioni di euro escluso bonus, con una percentuale sulla futura rivendita del giocatore) dando il suo placet alla cessione.”

Il ds Giovanni Manna, appena rientrato dal Regno Unito (e pronto a ripartire), ha lavorato sodo per accontentare Antonio Conte. Lo scozzese, 27 anni a dicembre, è il prototipo del centrocampista “contiano”:

“La sua stazza (è alto 191 centimetri) mista ad una buona visione di gioco e sopratutto ad una grande confidenza sotto porta non è passata inosservata al tecnico leccese”

McTominay non è solo muscoli: nella scorsa stagione ha segnato ben 10 gol con lo United, aggiungendo 3 assist. Numeri da attaccante aggiunto!

L’esperienza internazionale non manca: pilastro della nazionale scozzese, ha partecipato agli ultimi Europei in Germania. Una garanzia di solidità e carisma.

Conte sogna già di averlo in campo sabato contro il Parma di Pecchia. Chissà se la burocrazia farà in tempo…

E non è finita qui: il Napoli sta valutando altri profili dalla Premier. La rivoluzione azzurra è appena iniziata!

Insomma, tifosi del Napoli, preparatevi: dopo Lukaku e McTominay, chi sarà il prossimo colpo? Una cosa è certa: quest’anno si punta in alto, molto in alto!