napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Repubblica. Il Napoli vuole la coppia James-Icardi. Ancelotti chiede acquisti top

Napoli, James-Icardi è la coppia che De Laurentiis e Ancelotti provano a regalare ai tifosi azzurri. Parte oggi il ritiro di Dimaro e si annunciano novità.



Il Napoli inizia oggi il ritiro di Dimaro sognando la coppia James-Icardi. La Val di Sole sarà gremita di appassionati, che però dovranno avere un po’ di pazienza per applaudire i nuovi acquisti. Finora c’è soltanto Giovanni Di Lorenzo, esterno destro prelevato dall’Empoli e immediatamente disponibile.

Per Manolas, invece, l’appuntamento è fissato la prossima settimana: terminerà il supplemento di vacanze dovuto all’attività della nazionale e poi indosserà l’azzurro. Hanno lo stesso programma Meret, Koulibaly, Allan, Zielinski, Fabian (campione d’Europa con la Spagna Under 21), Mertens, Milik e soprattutto Insigne. Il capitano ha presenziato alla cerimonia dell’Universiade al San Paolo e la società ha lanciato un’app a lui dedicata: segnali che farebbero propendere per una riconferma. Il mercato, però, ha una strana logica e una maxi-offerta o uno scambio potrebbe modificare la strategia del Napoli.

JAMES-ICARDI CHE COPPIA PER IL NAPOLI

Il club insegue sempre James. I giorni indicati in rosso sono quelli di fine mese, quando le vacanze del fuoriclasse colombiano saranno terminate. Il Napoli andrà completato con colpi di alto livello: è ciò che ha chiesto Carlo Ancelotti. Il mosaico è già soddisfacente, ma potrebbe diventare ancora più intrigante con James e un attaccante alla Mauro Icardi, idea sempre più concreta nelle strategie del club azzurro.

La fretta dell’Inter potrebbe diventare una preziosa alleata di De Laurentiis, ma c’è da capire la volontà dell’argentino, non disponibile a favorire la società di appartenenza che lo ha messo senza troppi fronzoli alla porta, avendo prenotato Lukaku. Un intreccio da sciogliere al più presto: il Napoli resta spettatore interessato.


ANCELOTTI VUOLE RINFORZI

Metre Napoli sogna la coppia James-Icardi, Ancelotti ha chiesto altri due rinforzi.

Serve un mediano al posto di Diawara (finito alla Roma), con il turco Elmas sempre in pole position e un terzino sinistro da ingaggiare dopo che avrà completato la doppia cessione di Hysaj e Mario Rui: ufficialmente hanno ancora qualche giorno di riposo perché anche loro impegnati con le nazionali, ma in realtà il Napoli sta cercando la migliore sistemazione per entrambi. L’Ancelotti bis, dunque, avrà diverse novità. Al momento possono essere soltanto immaginate, ma la fiducia da parte del pubblico è molto alta.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più