Il Napoli domenica sera gioca al Diego Armando Maradona la sfida con la Lazio, Gattuso dovrà fare a meno di Mertens, Insigne e Osimhen.
[wp_ad_camp_1]
“L’importante è giocare in 11, me lo diceva sempre Allegri quando giocavo” è questo il pensiero del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Ecco perché l’allenatore non cercherà alibi per le assenze di Osimhen, Mertens e Insigne. I primi due sono out per infortunio, mentre il capitano è stato espulso nella gara contro l’Inter e tornerà col Torino nell’ultimo match del 2020. Le assenze sono pesanti e potrebbero farsi sentire, ma Gattuso ha una rosa profonda da cui attingere ed anche senza questi tre attaccanti ha le potenzialità per fare bottino pieno con la Lazio. Per riuscire a battere gli uomini di Inzaghi, però, servirà una prestazione di carattere come quella vista contro l’Inter, soprattutto dopo il rigore concesso da Massa e l’espulsione di Insigne.
Qui Napoli: dubbio Demme
Gli azzurri sfidano la Lazio che sul piano tattico è un avversario da prendere con le molle. Il tecnico azzurro sembra non voglia cambiare modulo di gioco e affiderà di nuovo al 4-2-3-1 ma in campo non dovrebbe esserci Demme, bensì Fabian Ruiz al fianco di Bakayoko. Zielinski è inamovibile ma bisogne deciderà chi ci sarà insieme con Petagna punta centrale. Lozano è sicuro di un posto da titolare mentre Elmas sfida Politano. La scelta tra questi due per Gattuso non è facile, dato che il macedone offre più equilibrio, l’italiano più spinta e imprevedibilità.
Qui Lazio: Acerbi in recupero
Buone notizie per Simone Inzaghi che sembra possa recuperare Acerbi per la sfida con i partenopei. Dovrà invece rinunciare a Lucas Leiva al suo posto ci sarà Escalante- Ci saranno sicuramente pure Milinkovic Savic e Luis Alberto, mentre in attacco sono sicuri di un posto da titolare Correa ed Immobile.
[wp_ad_camp_5]