Come gioca il Napoli senza Victor Osimhen? Luciano Spalletti vuole puntare sul falso nove, ma c’è anche la soluzione Petagna. Il tecnico del Napoli dovrà sicuramente fare a meno dell’attaccante nigeriano la partita con il Genoa, dato che ha presentato ricorso d’urgenza ed al massimo può ottenere uno sconto di una giornata di squalifica.
Napoli senza Osimhen: Lozano e Insigne
Per questioni di esigenza e per non ‘sprecare’ subito una sostituzione, dopo l’espulsione di Osimhen il ruolo di falso nove lo ha preso Insigne. Il capitano del Napoli si è destreggiato bene, ma ovviamente non ha le caratteristiche per andare in profondità e bruciare l’avversario sul lungo senza palla al piede. Nonostante tutto la presenza di Insigne come falsa punta centrale è una delle soluzione di Spalletti che lo potrebbe usare come regista avanzato per l’ingresso dei centrocampisti in area.
Altra soluzione, quella più probabile, è di lanciare Lozano dal primo minuto nel ruolo di punta centrale. Il messicano è meno strutturato fisicamente di Osimhen, ma sa dare velocità e profondità alla manovra azzurra. Anche con Gattuso ha ricoperto il ruolo di punta centrale. Senza Mertens ancora infortunato c’è Petagna come prima punta vera. Spalletti vorrebbe tenersi questa soluzione a gara in corso.
Leggi anche:
- Il Napoli punta alla prova tv per Osimhen.
- Chiariello non ci sta: “Ricordate il caso di Zaza nel 2016?”