ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

GAZZETTA – Il Napoli ha 105 milioni di liquidità, unico club a non rischiare la crisi

Il Napoli ha 105 milioni di liquidità, unico club a non rischiare la crisi

105 milioni di liquidità per il Napoli. I partenopei sono l’unico club italiano al riparo dalla crisi, grazie alla gestione di Aurelio De Laurentiis.

La crisi dei club a causa del Coronavirus non coinvolgerà il Napoli. Il covid ha assestato un duro colpo al calcio internazionale, i club contano perdite complessive per centinaia di milioni di Euro. L’ottima gestione economico-finanziaria operata da Aurelio De Laurentiis ha messo a riparo il Napoli.
De Laurentiis da quando ha acquistato il Napoli, ha vinto tre Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, ma è stato anche capace di accumulare oltre cento milioni di euro di liquidità. Questo fattore rende il Napoli l’unica italiana al riparo dalla crisi.

La gazzetta dello sport, nello spazio riservato al calcio Napoli, ha messo in evidenza proprio l’ottima gestione economica del club partenopeo:

Il club azzurro ha accumulato 105 milioni di liquidità: nessun altro club di Serie A può vantare una posizione finanziaria simile, frutto dell’autarchia imposta dal patron“.

La Gazzetta aggiunge ulteriori dettagli sulla gestione economica del club: “Il Napoli ha appena festeggiato la Coppa Italia, il quarto trofeo dell’era De Laurentiis, ma i partenopei hanno un altro motivo per festeggiare: al 30 giugno 2019, data di chiusura dell’ultimo bilancio, c’erano in cassa 105 milioni di liquidità. Un tesoretto da fare invidia a qualsiasi squadra italiana, un’assicurazione sulla vita, in questi tempi incerti di coronavirus”.

Archivi