Milan, Pioli suona la carica: “Contro il Napoli dobbiamo dare il 200%”

Milan-Napoli, Pioli preoccupato dalla squadra di Ancelotti . Il tecnico rossonero avverte i suoi ragazzi: “Dovremo dare il 200%”

[wp_ad_camp_3]

Il Napoli a Milano è chiamato a dare risposte al campionato e ai tifosi. La squadra ha fatto quadrato con Ancelotti e lo società con Aurelio De Laurentiis e il figlio Edo continua la linea dura.

Anche il Milan torna a concentrarsi sul campionato e lo fa sapendo che ad attenderlo c’è una sfida importantissima. Stefano Pioli, ha presentato Milan-Napoli in conferenza stampa. Il tecnico ammette di temere la squadra partenopea e ha dribblato le tante voci di mercato degli ultimi giorni.

“Io non entro nelle problematiche del Napoli, credo che troveremo un avversario molto motivato. Gli stimoli non mancheranno nemmeno a noi, mi aspetto una partita seria. La squadra è consapevole della situazione, abbiamo appeso la classifica. Domani dovremo essere tecnicamente e tatticamente precisi contro una squadra che sa leggere le situazioni”.

“C’è stata la sosta e la cosa dà la possibilità di parlare di tante cose. I ragazzi stanno bene e questo dimostra il valore della nostra rosa, dobbiamo solo capire se Rodriguez sarà a disposizione A noi le voci non ci riguardano, siamo concentrati solo su una partita che sarà difficile e molto importante. Ci saranno più di 60mila tifosi allo stadio e il fatto che loro non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra mi fa pensare che dovremo dare il 200% ed è quello che mi aspetto dalla squadra”.

“Ripartiamo dall’ultima prestazione, noi certi valori li abbiamo e li possiamo mettere sul campo. Non so se per noi sia più facile giocare contro squadre forti, sappiamo che il Napoli è attrezzato per vincere il campionato. Noi dobbiamo essere propositivi contro tutti, dobbiamo giocare da Milan ed essere convinti, anche se il momento è delicato”.

“Caldara sta meglio, ma non è ancora pronto e domani andrà con la Primavera. La speranze è quella che possa mettere minuti nelle gambe, ha bisogno di un paio di settimane ancora per mettersi al pari dei compagni. Conti e Bonaventura? Più giocatori ci sono a disposizione e meglio è. Entrambi saranno disponibili per la partita di domani”.

 

Milan-Napoli per Pioli è anche calciomercato

“Durante la sosta ho avuto modo di rivedere la partita con la Juventus e secondo me Piatek  ha fatto molto bene. Ha attaccato la profondità ed ha lavorato per la squadra. Lo vedo in crescita ed ha segnato un goal importante in Nazionale. Più palloni mettiamo in area e meglio è per lui”.

“La mia intenzione è quella di recuperare tutti, poi dipende dai loro stimoli. Kessié è tornato solo ieri, ma l’ho visto bene e mi auguro che possa far bene anche domani. Io non chiudo mai la porta a nessuno. Si può sbagliare qualcosa, dipende sempre dagli atteggiamenti. Sto avendo delle risposte importanti sul lavoro fatto nelle ultime due settimane, io mi aspetto sempre tanto da tutti”.

[wp_ad_camp_1]

Negli ultimi giorni hanno preso sempre più vigore le voci di un Milan sulle tracce di Ibrahimovic.

“E’ un campione, è giocatore importante per quello che dà e per la sua professionalità. Per noi però adesso è importante il presente. Con la società c’è un confronto costante, ma io devo pensare solo al campo. Siamo a novembre, i giudizi sul mercato di gennaio li daremo più avanti”.

Exit mobile version