Calcio NapoliTutto Napoli

Maradona diventa una stella: un corpo celeste registrato con il suo nome

Una stella dedicata a Maradona. In occasione del primo anniversario della morte del Pibe de Oro la CONMEBOL ha deciso di omaggiarlo dando il suo nome ad una stella.

MARADONA DIVENTA UNA STELLA

Illuminava ogni campo con i suoi dribbling. I suoi bagliori si vedevano in ogni angolo del pianeta. Ha brillato sempre di luce propria. Era la più brillante delle stelle. Ora una stella porterà il suo nome: Maradona. Brillava sulla Terra, ora illuminerà il cielo“. Questa la dedica che la CONMEBOL ha usato per presentare la stella dedicata a Maradona.

Ad un anno dalla sua scomparsa sono stati tantissimi gli omaggi per Diego Armando Maradona. La scomparsa del più forte calciatore della storia è stata ricordata dappertutto. Nei luoghi dove El Pibe de Oro ha trascorso la sua vita ci sono state delle celebrazioni emotivamente più coinvolgenti. A Napoli è stata inaugurata la statua davanti allo stadio di Napoli. Via vai di gente ai Quartieri Spagnoli, presente anche una delegazione proveniente dall’Argentina.

Chi, però, ha stupito tutti per la sua originalità in questo caso è stata la CONMEBOL: l’istituzione che governa il cacio in America Latina ha letteralmente battezzato una stella con il nome di Diego Armando Maradona.

LE COORDINATE DELLA STELLA DEDICATA AL PIBE DE ORO

La dedica di una stella a  Maradona  è stata resa pubblica sull’account Twitter ufficiale della CONMEBOL nel pomeriggio di ieri con un video dal grande impatto emotivo:

“Da oggi, alle coordinate RA: 12h 08m 21.5s DEC: -50°50′ 16.8″, ci sarà una stella ricca di gol e dribbling battezzata con il nome di ‘Maradona’. Perché ha brillato sulla terra e ora ci illuminerà dal cielo”.

Nel video di tributo all’ex calciatore di Argentinos Juniors, Boca, Barcellona e Napoli la CONMEBOL ha aggiunto una dedica finale: “Illuminava ogni campo con i suoi dribbling. I suoi bagliori si vedevano in ogni angolo del pianeta. Ha brillato sempre di luce propria. Era la più brillante delle stelle. Ora una stella porterà il suo nome: Maradona. Brillava sulla Terra, ora illuminerà il cielo”.

Ieri la CONMEBOL ha tenuto un evento in cui ha invitato i suoi compagni campioni della nazionale argentina che ha vinto il Mondiale in Messico nel 1986 ed è stato trasmesso attraverso sul canale Facebook ufficiale dell’istituzione: alla manifestazione hanno partecipato Nery Pumpido, Giusti, Ruggeri, Checho Batista e Burruchaga.

Un’intera giornata dedicata a Diego Armando Maradona si è consumata a tutte le latitudini e fa capire quanto il Pibe de Oro è ancora amato ma da qualche ora c’è anche una stella intitolata a lui.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.