napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Lobotka subito al Napoli, ha parlato con Hamsik. Fissato il prezzo

Lobotka subito al Napoli, ha parlato con Hamsik. Il Celta Vigo ha fissato il prezzo per il trasferimento. Una è la condizione per andare in azzurro. I dettagli della trattativa

Lobotka subito al Napoli, ha parlato con Hamsik. Il Celta Vigo ha già fissato il prezzo. Lo slovacco del Celta Vigo, come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, raggiungerebbe volentieri il suo idolo Marek Hamsik in azzurro.

Calciomercato azzurro

Il Napoli punta a rinnovare anche il centrocampo. Nel mirino del club azzurro ci sono altri due giocatori. I nomi sono quelli di Almendra del Boca Juniors e Lobotka del Celta Vigo. Il primo va bloccato subito perché la concorrenza comincia a essere tanta, si è aggiunto alla lista anche  l’Atletico Madrid. Dunque, bisogna procedere al pagamento clausola, circa 18 milioni, e pare che il cartellino non sia tutto del Boca, e poi trovare un accordo su bonus e percentuale di futura rivendita. Lobotka, che stima molto Hamsik, lo raggiungerebbe volentieri a Napoli. Il prezzo  però è di 30 milioni e resta un’operazione più semplice per luglio, a meno che non ci siano uscite in questo mercato.

Lobotka al Napoli

Stanislav Lobotka è uno dei nomi caldi del mercato del Napoli. Lo slovacco del Celta Vigo, come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, raggiungerebbe volentieri il suo idolo Marek Hamsik in azzurro. Il Celta Vigo chiede per cedere il calciatore 30 milioni. Il Napoli potrebbe anche pensare di spendere questa cifra qualora ci fosse un addio a centrocampo già in questa sessione di mercato, ma la trattativa sembra molto più agevole in vista del prossimo giugno.

Il contatto con il Napoli

Oltre 40 presenze con la maglia del Celta Vigo nell’ultima stagione, ma il prossimo anno per Stanislav Lobotka potrebbe anche esserci una maglia azzurra. Il centrocampista slovacco classe 1994 è seguito dal Napoli da diverse settimane e i contatti col club azzurro potrebbero trasformarsi in affare nei prossimi giorni. “È vero, il Napoli mi vuole. Ma siamo ancora in fase di trattative e non annuncerò nulla fino a quando non sarà tutto fatto”, ha confessato il calciatore in una lunga intervista al giornale slovacco Pravda.

Lobotka «In contatto col Napoli, ho già parlato con Hamsik»

Il Napoli è un grande club. È forte, con un allenatore di primo livello e gioca regolarmente in Europa”, ha aggiunto Lobotka. “Il Celta mi lascerebbe andare con la giusta offerta, ma deve essere una cifra adeguata perché ho firmato un rinnovo poco tempo fa (lo scorso febbraio fino al 2023 ndr). Quando potrebbe concludersi la trattativa? Entro fine giugno saprò quale maglia indosserò il prossimo anno”. A Napoli, nel frattempo, un altro slovacco potrebbe fare la valigia. “Ho già parlato con Hamsik della squadra e della città, anche dell’ex allenatore Sarri. Di Napoli mi ha parlato benissimo, con lui mi trovo a mio agio e sarebbe bello ritrovarsi in un club oltre che in nazionale”, ha aggiunto Lobotka. “Il Napoli gioca un gran calcio e punta ogni anno allo scudetto, è un club ambizioso e questa ambizione mi attira. Sarebbe un passo avanti per me”.

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più