Kouamè – Napoli si fa! Le cifre. Pronti altri due nomi, i dettagli

Kouamé al Napoli trovato l'accordo. Rog e Diawara in uscita

Kouamè – Napoli si fa! Le cifre. Pronti altri due nomi, i dettagli. Spuntano le cifre dell’ ingaggio dell’ attaccante del Genoa. Ultime su Barella

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Kouamè – Napoli si fa! Le cifre. Pronti altri due nomi, i dettagli. Spuntano le cifre dell’ ingaggio dell’ attaccante del Genoa. Due nomi per il futuro. Ultime su Barella. Calciomercato Napoli, la società azzurra è vicinissima a Kouamè. Per il futuro si seguono due giovani centrocampisti e non si molla Barella.

Kouamè a Napoli

Le manovre di mercato del Napoli iniziano ad entrare nel vivo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport non ha dubbi, il Napoli ha preso Christian Kouamè (mancano solo le firme dei due presidenti), l’attaccante sarà del Napoli nel giugno prossimo. Il trasferimento del calciatore è ormai una questione di dettagli, che, in trattative come queste, sono molto importanti. C’è grande intesa tra il Genoa e il Napoli che può essere definita abbastanza vincolante ma occorreranno ulteriori incontri per definire il tutto.

Le cifre

Il Napoli ha Kouamè in pugno e ora dipenderà soltanto dal club azzurro. De Laurentiis ha già pronto venticinque milioni di euro (bonus compresi). La trattativa verrà messa a punto in questi giorni da Parinetti e Giuntoli. Il Genoa ha necessità di fare cassa per dare al tecnico Prandelli i due rinforzi in vista di gennaio. Il  progetto non induce a risparmiare ma a pescare con lungimiranza. Al giocatore 800 mila euro netti più bonus fino ad arrivare a 1,2 milioni di euro.

Calciomercato azzurro

Non solo l’attacco, il Napoli punta a rinnovare anche il centrocampo. Nel mirino del club azzurro ci sono altri due giocatori. I nomi sono quelli di Almendra del Boca Juniors e Lobotka del Celta Vigo. Il primo va bloccato subito perché la concorrenza comincia a essere tanta, si è aggiunto alla lista anche  l’Atletico Madrid. Dunque, bisogna procedere al pagamento clausola, circa 18 milioni, e pare che il cartellino non sia tutto del Boca, e poi trovare un accordo su bonus e percentuale di futura rivendita. Lobotka, che stima molto Hamsik, lo raggiungerebbe volentieri a Napoli. Il prezzo  però è di 30 milioni e resta un’operazione più semplice per luglio, a meno che non ci siano uscite in questo mercato.

Barella, le ultime

Ultime su Barella, Gianluca Di Marzio ha parlato nel corso della trasmissione Calciomercato – L’Originale, programma in onda su SKY Sport: “Barella interessa più a Maurizio Sarri che al Chelsea. Il coach italiano vuole un centrocampista che possa sostituire il partente Cesc Fabregas (destinato al Monaco, ndr). Il club londinese, tuttavia, non sembra interessato al centrocampista ora in forza al Cagliari di Giulini. La società che ha avviato contatti seri sia con il Cagliari che con l’entourage di Barella è il Napoli. Il club di De Laurentiis potrebbe arrivare a 40 milioni per il calciatore, cifra che chiede Giulini. Al centrocampista verrebbe garantito uno stupendio da 3 milioni a stagione. Se arrivasse Barella, il Napoli cederebbe qualche esubero”.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

 

Archivi