Calcio Napoli

CM.com distrugge Lobotka: “Lo slovacco è un flop. Sapete quanto è costato?”

Lobotka è un flop. Il web distrugge il centrocampista del Napoli. Lo slovacco arrivato a gennaio scorso, non si è mai integrato nel centrocampo azzurro.

Stanislav Lobotka era arrivato al Napoli con ben altre ambizioni. L’ex Celta Vigo, fu presentato dall’amico e connazionale Marek Hamsik, come un giocatore di grande qualità, ma nel Napoli non è mai riuscto a mettersi in mostra. Il Torino lo vorrebbe per rafforzare la mediana, De Laurentiis ci pensa.

Secondo quanto scrive il portale calciomercato.com, Lobotka è il grande flop del Napoli:

“Il passaggio al 4-2-3-1 non ha certamente favorito giocatori come Fabián Ruiz ed Elmas. Soprattutto lo spagnolo, con i tifosi che oggi chiedono a gran voce di lasciarlo fuori. L’ex Betis fatica in maniera evidente a stare in mediana, non ha il passo per recuperare e rompere, così inevitabilmente viene a crearsi quel buco che rende tutto più semplice per gli inserimenti avversari.

Gattuso dovrà fare una scelta, fare a meno di un giocatore sul quale la società ha investito in maniera importante oppure ritornare al vecchio 4-3-3 perché continuare così non può portare a nulla di buono.

Ma il flop del Napoli non si ferma qui, anzi peggiora parlando di Lobotka. Il centrocampista slovacco è costato 20 milioni di euro un anno fa, ma l’impatto è stato praticamente zero.

Nessun gol, nessun assist e prestazioni sempre meno convincenti. Gattuso all’inizio ha provato anche a dargli fiducia, però oggi vede sempre meno il campo: in Europa League ha anche avuto tre maglie da titolare, ma in campionato sono solo 118 i minuti in cui è sceso in campo“.

ARRIVA ZACCCAGNI

Calciomercato.com aggiunge: “Il Napoli presto si troverà costretto a riprogrammare, specialmente a centrocampo. La “rifondazione” è già avviata, con il primo nome sul taccuino del ds Giuntoli, Mattia Zaccagni. Il giocatore del Verona piace al club azzurro, con l’operazione che si potrebbe concretizzare solo in ottica giugno (in pieno stile Rrahmani).
Va rivisto qualcosa tatticamente, dato che Zaccagni potrebbe sì giocare nei due di centrocampo, ma si adatterebbe annullando le sue doti balistiche e di inserimento. La politica del Napoli è comunque sempre la stessa: per un giocatore che entra ne deve uscire prima un altro.
Il nome più discusso resta quello di Fabián Ruiz. Il giocatore ha estimatori in Spagna, però le richiesta di De Laurentiis (quasi 70 milioni di euro) oggi non possono assolutamente essere soddisfatte, visto anche il rendimento dello stesso Fabián. Ma si sa che con la Nazionale spagnola sa esaltarsi e la speranza del Napoli è che riesca a disputare un grande Europeo così da poter mantenere le richieste alte per una futura cessione“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.