Max Allegri al Napoli è una soluzione ancora possibile. L’effetto Mourinho scuote la Serie A che deve rispondere al colpaccio in panchina della Roma. I giallorossi hanno piazzato una pedina importantissima sulla scacchiera del campionato, ora tocca alle rivali fare la mossa giusta. Il Napoli è tra le prime a dover rispondere, dato che Gennaro Gattuso è già sicuro di lasciare la Campania a fine stagione. Aurelio De Laurentiis, che un po’ ha rosicato per la mossa dei Friedkin, deve trovare un allenatore e dare l’annuncio in breve tempo per evitare di restare indietro.
Ma secondo Libero il Napoli può ancora sperare nell’arrivo di Allegri, che fino a qualche giorno fa sembrava vicinissimo alla Juventus.
Spalletti flirta da tempo con il Napoli, là dove Sarri è escluso per motivi di minestre riscaldate e scadute. Ma la rosa partenopea è, per età e qualità, la più ambita dai tecnici in pausa: e se fosse la sfida ideale per Allegri? Lo diventerebbe soprattutto nel caso in cui Agnelli dovesse confermare Paratici e Nedved nella sala di comando della Juventus, due con cui Max non tornerebbe volentieri in affari. Se Pirlo cogliesse la Champions, a maggior ragione, potrebbe prevalere in casa bianconera l’idea di perseverare con la stessa “triade”. Allegri, a quel punto, accarezzerebbe la pazza idea: allenare per De Laurentiis, su cui nutriva dubbi.
- Koulibaly possibile stagione finita: Napoli in allarme
- Corsa Champions League: il calendario a confronto.