Il Napoli perde anche con il Verona, Gennaro Gattuso rischia l’esonero ma il patron Aurelio De Laurentiis non rilascia dichiarazioni.
[wp_ad_camp_1]
In questo momento di crisi del Napoli c’è un silenzio assordante, è quello di Aurelio De Laurentiis. Manca la cosiddetta ‘voce del padrone’ quella che dovrebbe rassicurare o bastonare, dare delle indicazioni e far capire ai tifosi cosa vuole fare la società in un momento buio. Qualche dichiarazione è arrivata attraverso i canali ufficiali della società dopo la sconfitta con la Juventus, ma nei momento difficili serve metterci la faccia, scendere in campo. Aurelio De Laurentiis è uomo di mondo e sa perfettamente come si affrontano determinate situazioni, quindi è necessario che anche il patron intervenga, perché la situazione in casa Napoli sta diventando sempre più complicata.
De Laurentiis e il rapporto con Gattuso
Una prima cosa da chiarire è se il Napoli ha ancora stima in Gattuso. Sky fa sapere che il rinnovo non è in dubbio, ma ci sono tanti punti interrogativi da chiarire. Le voci di un esonero o di un addio a fine stagione si continuano a rincorrere e questo non fa di certo bene all’ambiente. I tifosi sono delusi da come si sta comportando la squadra sul campo, vedono un progetto tecnico non chiaro e investimenti che non stanno pagando. Questo porta a fare delle critiche, supposizioni e poca chiarezza, che non fa altro che destabilizzare ulteriormente l’ambiente. Perché come ha detto Gattuso anche i calciatori vivono in questo mondo, leggono ed usano, forse troppo, lo smartphone.
Il mercato
A gennaio il Napoli sembra non voglia fare mercato, se non un colpo prospettico me Zaccagni da lasciare però a Verona fino a fine stagione. Eppure al Napoli servirebbe come il pane un terzino sinistro, dato che Ghoulam sembra l’ombra di se stesso, Mario Rui non offre grandi garanzie e Hysaj si deve adattare sulla corsia mancina. Anche su questo punto non si capisce bene quali sono i piani della società, che ha ceduto Milik e sta per cedere Llorente e Malcuit, ma apre orientata a non muovere niente in entrata.
[wp_ad_camp_5]