napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

GAZZETTA. Tutti vogliono Koulibaly. Asta da 120 milioni. United e Barcellona…

Tutti vogliono Koulibaly De Laurentiis lo ha blindato.  United e Barcellona sono pronti a fare follie. Asta da 120 milioni.

  • Kalidou Koulibaly, 27 anni: francese, ha scelto di giocare col Senegal.
  • 70 I milioni di euro che il Chelsea di Sarri ha offerto in estate per Koulibaly: De Laurentis ha detto no. Cosa farà se la valutazione superasse i 100 milioni?.
  • 5,5 I milioni di euro che guadagnerà fino al 2023. Un mese fa c’è stato l’adeguamento economico. Il precedente stipendio era di 3 milioni di euro.
  • 10 mila maschere con il volto di Koulibaly mostrate al San Paolo di Napoli in risposta ai cori razzisti di Milano

TUTTI VOGLIONO KOULIBALY

Secondo la Gazzetta dello sport tutti vogliono Koulibaly, il difensore del Napoli è l’oggetto del desiderio di molti tra i più quotati club in Europa.

L’avrebbe voluto, Maurizio Sarri, nel suo Chelsea, ma Aurelio De Laurentiis non gliel’ha permesso. Lo vorrebbe il Manchester United, pronto a qualsiasi sacrificio economico pur d’ingaggiarlo.

E in attesa di capire il da farsi c’è anche il Barcellona. Insomma, è molto probabile che nella prossima estate possa scatenarsi una vera e propria asta intorno a questo ragazzo dai muscoli d’acciaio e dal cuore d’oro.

ASTA DA 120 MILIONI

Le cifre che circolano in questo periodo sono quelle che occorrono per acquistare un fuoriclasse. Si parla di una valutazione che si aggira intorno ai 120 milioni di euro: tanti soldi, che potrebbero convincere il presidente del Napoli ad aprire eventuali trattative. Le discussioni, comunque, avranno un solo termine: il mercato estivo, perché a gennaio da Napoli non si muoverà nessuno.

DE LAURENTIIS

Aurelio De Laurentiis. Nella scorsa estate aveva rifiutato 70 milioni di euro che gli aveva offerto il Chelsea: il suo no fu convinto e determinato, tanto da non lasciare spazio a nessun margine di trattativa. Dinanzi ad un’offerta di 100 milioni e più qualcosa potrebbe cambiare. Lo stesso presidente, qualche giorno fa, ha chiarito che se dovesse ricevere un’altra proposta indecente per Koulibaly non è certo che la respingerebbe dopo aver ascoltato, però, il parere del suo allenatore: Ancelotti lo ritiene indispensabile per il suo progetto tecnico e, ovviamente, non vorrebbe privarsene. Ma potrebbero prevalere le logiche societarie.

RINNOVO DI KOULIBALY

Poco meno di un mese fa, il difensore senegalese ha allungato il suo contratto col Napoli fino al 2023 ed ha ottenuto anche l’adeguamento economico: il suo stipendio sarà di 5,5 milioni a stagione più 500 mila euro di bonus legati ai risultati, tipo la partecipazione Champions League, per giunta alla portata del club. Un contratto da top player, dal quale il ragazzo potrà partire per discutere un nuovo accordo se dovesse andare via da Napoli.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più