Kim al Bayern, il Napoli punta su Scalvini: I dettagli dell’operazione

Il Napoli saluta  Kim Min-jae che passa al Bayern Monaco, Il club azzurro vuole il gioiellino dell’Atalanta, Giorgio Scalvini e l’alternativa è Armel Bella-Kotchap del Southampton.


CALCIOMERCATO NAPOLI. Kim Min-jae si unirà al Bayern Monaco dopo aver superato le visite mediche previste per domani. Il club tedesco ha pronta una clausola di 58 milioni di euro per il difensore sudcoreano, che firmarebbe un contratto quinquennale del valore di sette milioni a stagione più bonus.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano il Mattino, la partenza di Kim lascia un vuoto nel reparto difensivo del Napoli. Aurelio De Laurentiis, presidente del club, è intenzionato a trovare un sostituto adeguato, e Giorgio Scalvini dell’Atalanta sembra essere il primo della lista. Scalvini, giovane talento dell’Under-21, è però valutato 40 milioni di euro, una cifra che il Napoli potrebbe considerare elevata.

Nel frattempo, il duo Leonardo Micheli e Maurizio Mantovani, succeduto a Cristiano Giuntoli come dirigenti del club, sta considerando anche il mercato estero. L’alternativa al difensore atalantino potrebbe essere Armel Bella-Kotchap del Southampton. Il ventunenne difensore tedesco (nato a Parigi) potrebbe costare circa 20 milioni di euro, una cifra certamente più conveniente.

Nonostante il Napoli sia interessato anche a Robin Le Normand, difensore dello Real Sociedad, il club sembra non essere disposto a pagare la clausola di 40 milioni di euro che gravita sul giocatore.

Il futuro del reparto difensivo del Napoli è ancora incerto, ma siamo fiduciosi che la nuova direzione sportiva saprà fare le mosse giuste per garantire un solido muro difensivo per la prossima stagione.

Exit mobile version