Aurelio De Laurentiis ha fermato il Napoli che si stava per mettere in viaggio per giocare con la Juve, il patron vuole evitare contagi.
[wp_ad_camp_4]
Con la salute non si scherza ecco perché la vicenda Juve-Napoli sta facendo ancora più clamore, De Luarentiis ha fermato tutto. I suoi giocatori erano pronti a partire per la sfida di Torino ma il patron azzurro ha bloccato la squadra anche dopo l’intervento dell’Asl Napoli 1 che su disposizione della Regione è intervenuta in questa vicenda. Attualmente i positivi tra i giocatori del Napoli sono due: Zielinski ed Elmas, ma c’è la preoccupazione che possa esserci un aumento, così come è accaduto al Genoa. Quindi è necessario preservare la salute di tutti. Positivi ci sono anche alla Juventus, anche se non tra i calciatori. Secondo Il Mattino la sfida tra Juventus e Napoli non si giocherà e gli azzurri rischiano di perdere la gara 0-3 a tavolino.
De Laurentiis ha bloccato la partenza dei calciatori del Napoli che avrebbero dovuto sfidare la Juve, quindi è “improbabile che ordini ai suoi di mettersi in viaggio oggi” scrive Il Mattino. Il match non è stato ancora rinviato, ma c’è questa possibilità concreta. Ecco quanto scrive Il Mattino sul processo che ha portato al blocco della squadra azzurra:
E allora ecco che al termine dell’indagine epidemiologica svolta del dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 2 Nord, diretto dal direttore generale Antonio D’Amore, la Asl 1 Centro comunica al Napoli la messa in quarantena dei calciatori azzurri residenti nel proprio territorio. Motivo per cui la squadra è stata fermata mentre stava salendo a bordo dell’autobus che avrebbe dovuto portarli a Capodichino.
De Laurentiis è intervenuto per tutelare il suo Napoli e indirettamente anche la Juve. Le conseguenze non si conoscono ancora, ma potrebbero far perdere punti in classifica alla formazione di Gennaro Gattuso, senza nemmeno scendere in campo.
[wp_ad_camp_5]