Dalla Spagna: Il Barcellona voleva Mertens per sostituire Dembelè. Ecco il retroscena

Il Barcellona voleva Mertens per sostituire Dembelè. Il retroscena rivelato da Radio Catalunya. I blaugrana hanno pensato al 14 del Napoli.

[wp_ad_camp_3]

Mertens e il Napoli potrebbero prolungar e il loro rapporto. Il belga vuole restare in azzurro, ama Napoli e vive benissimo in città. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Repubblica: “Il Napoli ha confermato l’intenzione di presentare un biennale, ipotesi che Mertens può accettare a patto che ci sia un bonus. È questo il nodo di una trattativa ancora da sbloccare. Il club ha fatto una prima proposta: due anni a 4,5 milioni di euro d’ingaggio più 2 milioni alla firma. L’attaccante ci sta riflettendo assieme al suo entourage e continua a dialogare col Napoli per trovare la formula migliore.

Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli si sente ancora in corsa per strappare il sì del suo campione e da qualche giorno c’è un cauto ottimismo. Sul piatto, come sottolinea il quotidiano Repubblica, la possibilità di assumere una carica dirigenziale al termine della carriera. Il pressing, dunque, è diventato insistente, ma il club azzurro non intende dare un ultimatum a Mertens. Il Napoli è la casa di “Ciro” e si aspetta la decisione che presumibilmente arriverà entro marzo“.

[wp_ad_camp_1]

IL BARCELLONA VOLEVA MERTENS

Mentre il Napoli pensa al rinnovo di Mertens dalla Spagna spunta un retroscena che riguarda il Barcellona, prossimo avversario degli azzurri in Champions League.

Secondo Radio Catalunya’: ” Il Barcellona avrebbe monitorato Mertens per poi scegliere di non affondare il colpo.

E’ accaduto a gennaio, coi blaugrana intenzionati a mettere le mani su un attaccante: Mertens sarebbe stato seguito da vicino dal Barça, senza però aver convinto.

Il numero 14 azzurro, in scadenza di contratto a giugno, ha vissuto mesi complicati tra panchina ed infemeria e solo da qualche settimana sta rivedendo la luce prendendosi nuovamente sulle spalle il Napoli.

Il Barcellona, dal canto suo, deve sopperire all’assenza prolungata dell’infortunato cronico Dembelè: la suggestione Mertens, però, è stata bocciata “.

Exit mobile version