LDT – i tifosi del Napoli insorgono: “Inaudito quello che è accaduto alla domenica sportiva. Nessuno ne parla”

I tifosi del Napoli sconcertati da quanto accaduto alla domenica sportiva. Nel mirino dei fan partenopei finisce Jacopo Volpi.

[wp_ad_camp_1]

Ldt, lettere dai tifosi, riceviamo e pubblichiamo una lettera di due tifosi del Napoli, Pasquale C. e Giuseppe R. I due appassionati hanno evidenziato un episodio accaduto alla domenica sportiva e passato in sordina sui media.

Gent.mo, inutile girarci intorno. Siete rimasto l’unico giornale nel panorama nazionale e locale accorto sulle scandalose vicende giornalistiche calcistiche che hanno rovinato questo bellissimo gioco. Un tempo esistevano gli stoici Il Rumore dei Nemici, Segnale Orario, ora che anche Maurizio Pistocchi ha issato i remi in barca è rimasto Napolipiu.com e pochi altri, lo straordinario Paolo Ziliani e qualche richiamo sparso di Dagospia. Il resto è notte fonda per l’informazione scritta e on line italica. Nel bailamme del copia – incolla il suo lavoro è comunque encomiabile ed è per tale motivo che ci premiamo segnalare l’intollerabile comportamento tenuto in Rai durante la Domenica Sportiva del 20 dicembre 2020.

Pensiamo che dato le sue attenzioni non le sarà sfuggito l’insulso teatrino perpetrato a spese dei contribuenti italiani tutti. Siamo rimasti letteralmente sbigottiti per lo strumentale attacco portato contro il bravo arbitro Fourneau per i due rigori non affatto scandalosi assegnati in Fiorentina – Verona. Speriamo che qualche responsabile dell’Odg abbia potuto vedere la trasmissione perché è stato davvero inaccettabile che il conduttore Jacopo Volpi, dopo le discutibili asserzioni dell’ex mediocre arbitro Saccani (di lui si ricorda un epico arbitraggio di Lecce – Udinese di qualche anno fa) sull’operato di Fourneau, abbia fatto il giro dello studio raccogliendo tutti i “carichi” dei presenti sull’arbitro romano. Auguriamoci vivamente che qualche responsabile abbia potuto vedere quanto combinato in Rai a spese dell’utenza“.

[wp_ad_camp_2]

I due tifosi del Napoli aggiungono: “Proprio nella settimana intercorsa e con molti dei personaggi presenti in studio fatti arbitrali ben più gravi sono passati in assoluto silenzio. Ricordiamo solo i rigori assegnati alla Juventus per le simulazioni di Cuadrado e Chiesa senza che Jacopo Volpi facesse il giro delle sette chiese per raccogliere opinioni e pareri su Di Bello e Doveri.
Per completezza d’informazione, ma anche lei avrà seguito, nella stessa trasmissione del 20 dicembre si è parlato di episodio al limite sulla mancata espulsione di Immobile che tanto ha condizionato la partita del Napoli a Roma contro la Lazio. Per la storia televisiva l’arbitro Orsato ha preso 7 per la direzione dell’Olimpico nello studio della Domenica Sportiva condotta dallo stesso Jacopo Volpi“.

Distinti saluti, Pasquale C. Giuseppe R.

Exit mobile version