Gholuam: “Torniamo a vincere, ecco cosa penso di Ancelotti e Insigne”

Suona la carica Faouzi Ghoulam e lo fa attraverso i microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Il difensore partenopeo dice: “Vogliamo ritrovare il sapore delle vittoria adesso”. 

[wp_ad_camp_4]

Ghoulam spera anche che le prestazioni del suo Napoli possano far “ritornare l’entusiasmo ai tifosi”. Parentesi dedicata anche al rapporto con l’allenatore Carlo Ancelotti e sul corsa al titolo che quest’anno è ancora più agguerrita, con gli azzurri che si trovano già a rincorrere la Juventus capolista e l’Inter seconda in classifica.

Ghoualm e lo scudetto

Faouzi Ghoulam a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli si sofferma sulla corsa allo scudetto: “Abbiamo sempre detto che puntiamo a vincere, ma ora quel che conta è ritrovare i tre punti subito. In questo modo vogliamo anche far ritrovare l’entusiasmo ai nostri tifosi”. Eppure quest’anno la concorrenza è agguerrita con Juventus, Inter e Atalanta che attualmente sono avanti in classifica rispetto al Napoli: “Sembra di essere tornato al mio arrivo in Italia, nel 2014 c’erano tante squadre che davano fastidio. Poi il livello si è abbassato per qualche anno, ma ora le cose sono migliorate e sono arrivati tanti calciatori forti che hanno fatto alzare il livello della competizione”.

Il recupero dall’infortunio

Dopo l’infortunio Ghoulam non è ancora ritornato ai suoi livelli, quelli che avevano mostrato con Sarri un calciatore capace di sfrecciare sulla sinistra e mettere cross insidiosi per le punte. “Gradualmente sto tornando sui miei livelli, ritrovi fiducia e ritmo, queste sono cose che non accadono da un giorno all’altro. Lo scorso anno – dice Ghoulam – mi sono infortunato, ora ho ripreso la continuità negli allenamenti e la gestione dei carichi specifici. Mi sta aiutando molto, sto ritrovando la migliore forma e sono contento”. Parentesi dedicata anche allo spogliatoio ed all’esordio di Di Lorenzo con la Nazionale italiana: “Tra di noi c’è un rapporto eccezionale sia fuori che dentro al campo, una cosa molto rara nel calcio di oggi. Ci sono giocatori come Dries, Josè e Lorenzo che sono veramente fortissimi, ma dobbiamo crescere tutti insieme. Insigne? I tifosi devono supportarlo, è un fenomeno. Di Lorenzo? Siamo tutti molto felici per lui, è un giocatore molto forte. Un valore aggiunto per la squadra”.

[wp_ad_camp_1]

Il rapporto con Ancelotti

Nel corso dell’intervista Ghoulm parla anche di Carlo Ancelotti e del suo rapporto con l’allenatore di Reggiolo: “Lui mi ricorda un po’ Benitez, ed un po’ Sarri, è strano ma ritrovo un po’ di entrambi nell’attuale allenatore. Lavora tantissimo sul campo per dare soddisfazione ai tifosi”.

Exit mobile version