... ...

Le tentazioni non mancano, anche se Koulibaly ha più volte ribadito che non ha alcuna intenzione di lasciare il Napoli.
Inutile dire che Koulibaly è indispensabile per gli azzurri. Intorno a lui ruota tutto il reparto dfensivo del Napoli. Quasi sempre affiancato dallo spagnolo Albiol, i due difensori rappresentano ua delle coppie più forti della Serie A. Sono 13 le gare tra campionato e Champions in cui la presenza del senegalese non è mai stata messa in discussione, nonostante gli innumerevoli turnover di Ancelotti.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
La conferma del difensore senegalese è stato il primo vero colpo di mercato della scorsa estate. L’ incedibilità è stata chiesta espressamente da Ancellotti, in sede di conclusione dell’ accordo con il Napoli, ed ha trovato il placet di ADL che ha rifiutato molte offerte provenienti da diversi club. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Koulibaly è seguito con insistenza dal Barcellona che già a maggio scorso aveva presentato un’offerta di 70 milioni di euro respinta, prontamente, al mittente da Aurelio De Laurentiis. Il pericolo catalano, tuttavia, è dietro l’angolo. Le tentazioni non mancano, anche se il giocatore ha più volte ribadito che non ha alcuna intenzione di muoversi da Napoli, dove vive insieme con la sua famiglia.