Calcio Napoli

Gazzetta bacchetta il Napoli: certi errori non si commettono

Gazzetta dello Sport commenta Napoli-Udinese, gli azzurri erano sul 3-0 fino al minuto 80 ed hanno rischiato la rimonta nel finale.

Il Napoli ha dominato la partita con l’Udinese, ma guardando il risultato finale non sembra. Sicuramente non bisogno dimenticare due parate fondamentali di Meret, ma la squadra di Spalletti ha controllato pienamente il gioco. Al minuto 80 però c’è stata la prima disattenzione da parte della difesa del Napoli che ha permesso il gol di Nestorovski, mentre un minuto e mezzo dopo è arrivata la rete di Samardzic che ha messo paura agli azzurri. Due episodi che Spalletti sicuramente farà notare ai suoi giocatori, ma che non possono togliere il merito alla squadra partenopea.

Kim il messaggio: “Chiedo scusa a tutti”

Napoli-Udinese: il commento di Gazzetta

Gazzetta sottolinea l’ottimo gioco del Napoli, ma bacchetta gli uomini di Spalletti per il blackout nel finale: “Contro l’Udinese c’è stato un solo problema: la capolista ha fatto calare il sipario con
una mezzoretta di anticipo concedendo ai bianconeri di riaprire nel finale una partita già archiviata.

Un errore di leggerezza più che di presunzione e magari anche un segnale di stanchezza mentale per il lunghissimo ciclo di incontri ravvicinati. Non è un caso che sia successo qualcosa di simile a quanto accadde ad Anfield: lì la concentrazione crollò quando fu chiaro che il Liverpool non avrebbe più potuto conquistare il primo posto nel girone di Champions, ieri gli azzurri hanno considerato chiusa la sfida dopo la terza rete. Il secondo indizio non rappresenta ancora una
prova, ma deve far riflettere Spalletti e tutto il gruppo: una squadra matura per lo scudetto (e questa lo è, senza dubbio) non deve ripetere due volte in poco tempo lo stesso errore“.