Gattuso leader del Napoli: “Se non segnate sarà colpa mia, non vi fermate”

Gattuso è già leader del Napoli. Come raccontano le cronache di Castel Volturno il nuovo tecnico azzurro ha preso per mano la squadra. 

[wp_ad_camp_4]

Grinta e voglia di lottare, questo ci si aspettava nell’immediato da Gattuso e questo sta dando nei due primi giorni di allenamento che poteranno la squadra verso la sfida di Parma.

Agli ordini di Gattuso

Il Napoli ha un nuovo leader ed è Gattuso, una personalità diversa da quella di Carlo Ancelotti che sul campo poteva spendere tutta la sua esperienza, il suo palmares e la sua saggezza, oltre alle grandi ed innegabili competenze. Il neo tecnico azzurro, invece, ha cominciato con un approccio diverso. In questo momento era necessario prendere per i capelli la squadra, far alzare il morale per dare tutto sul campo. Perché in questo momento tanto potrebbe bastare per riuscire a battere il Parma. La squadra ha le qualità e le capacità per farlo, ma il blocco mentale degli ultimi mesi ha sicuramente condizionato le prestazioni sul campo. Non è un caso, infatti, che gli azzurri siano riusciti a fare grandi prestazioni solo in Champions League, dove non hanno subito nemmeno una sconfitta nella fase a gironi, conquistando gli ottavi.

[wp_ad_camp_1]

Così il leader Gattuso ha preso per mano la squadra, ha portato la sua grinta che in questo momento viene quantomeno al pari della tattica. Come racconta Il Mattino a Castel Volturno ha detto: “Se giocate male sarà colpa mia, se non segnate sarà colpa mia. Quindi non dovete fermarvi…mai“. Insomma parole che  hanno l’obiettivo di scuotere la testa e la pancia dei calciatori. Sabato si va in campo ed il modulo Gattuso lo ha già in testa, per applicarlo ci vorrà però la voglia di correre e di lottare su ogni pallone, anche in questo modo si vincono le partite, soprattutto nei momenti difficili.

Exit mobile version