Gattuso blinda Fabian Ruiz, lo vuole a Napoli: ecco la situazione

Gennaro Gattuso pone il veto su Fabian Ruiz: lo vuole tenere al Napoli. La posizione del tecnico è chiara e la SSCN lavora al rinnovo di contratto.

[wp_ad_camp_4]

L’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli ha portato una ventata di freschezza, oltre che un nuovo schieramento tattico. E’ evidente che con l’allenatore calabrese tanti calciatori hanno ritrovato la voglia smarrita, ridestandosi da una sorta di torpore in cui erano caduti. Questo non può far scaricare tutte le colpe su Carlo Ancelotti, ma sicuramente il cambiamento ha fatto bene alla squadra.

Uno dei calciatori che si sta ritrovando con la cura Gattuso è Fabian Ruiz. Il tecnico vuole tenerlo a Napoli e lo ha detto a chiare lettere alla società azzurra. Sul centrocampista spagnolo c’è sempre l’interesse del Real Madrid, pronto a fare un investimento importante per riportare in patria Fabian Ruiz: si parla di 80 milioni di euro.

Rinnovo Fabian Ruiz: lo vuole Gattuso

Uno degli ultimi gol segnati dal Napoli prima della chiusura delle competizioni è stato proprio quello di Fabian Ruiz contro l’Inter in Coppa Italia. E proprio da questa competizione si ripartirà a giugno, quando il Napoli sfiderà l’Inter nella gara di ritorno in un San Paolo vuoto.

[wp_ad_camp_1]

Fabian Ruiz si sta riprendendo il Napoli e Gattuso lo ha notato tanto da dargli sempre più fiducia. Secondo Il Mattino anche la società si sta muovendo per rinnovargli il contratto che scade nel 2023. Al momento lo spagnolo guadagna 2  milioni di euro a stagione e nel rinnovo del contratto si parla anche di un adeguamento di contratto. Insomma tecnico e società stanno facendo di tutto per convincere Fabian Ruiz a restare a Napoli. Sul fronte rinnovi, intanto, si attende la firma di Dries Mertens ma anche quella di Piotr Zielinski. Il belga ed il polacco sono pronti a firmare il nuovo contratto con la SSCN.

Exit mobile version