... ...

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida in trasferta contro la Fiorentina. Tre assenti.
Fiorentina e Napoli saranno le protagoniste di uno dei big match della terza giornata della Serie A 2022/2023. Ad affrontarsi saranno infatti due squadre che nutrono ambizioni importanti e che puntano a mettere in cascina quei punti che consentano loro di consolidarsi nelle zone alte di classifica.
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha diramato la lista dei convocati per la delicata sfida contro la Fiorentina:
Portieri: Marfella, Meret, Sirigu
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli
Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
Assenti lo spagnolo Fabian Ruiz, sempre più vicino al trasferimento al PSG, Diego Demme, ancora alle prese con l’infortunio e Adam Ounas, che ha rimediato un affaticamento alla coscia destra.
Tra i convocati di Spalletti figurano invece i nuovi arrivati Ndombele, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori.
Vincenzo Italiano si dovrebbe affidare al consueto 4-3-3 nel quale, nel cuore della difesa, saranno Milenkovic e Igor a formare la coppia centrale. Amrabat sarà il perno centrale di mediana, mentre in attacco, a supporto dell’unica punta Jovic. Out Nico Gonzalez e Duncan.
Modulo speculare per Luciano Spalletti che, davanti a Meret, proporrà una linea difensiva completata da Di Lorenzi, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Zielinski confermato tra i tre di centrocampo, mentre in avanti è intoccabile il trio che prevede Lozano, Osimhan e Kvaratskhelia.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Sottil.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.