... ...

Prima Pagina Corriere dello Sport edizione Campania.
Liberato Ferrara invita a guardare la prima pagina di Corriere dello Sport, differente solo per l’edizione Campania, sul nazionale esalta la Juve.
Il giorno dopo Milan-Fiorentina e lo scandalo dell’arbitro Sozza c’era tanta curiosità di vedere le prime pagine dei giornali. Gazzetta dello Sport in prima pagina non fa alcun riferimento al rigore non concesso a Ikoné, ma nemmeno al fallo netto di Rebic su Terracciano. Anzi nella moviola giustifica i due episodi, nel primo dà la colpa all’attaccante viola che allarga la gamba, per il secondo episodio è il portiere che sbatte sull’attaccante.
Ma in quanto alla prima pagina non sembra andare meglio al Corriere dello Sport. Come evidenzia il giornalista Liberato Ferrara che scrive: “Poi parlate della Gazzetta che in prima pagina non parla del Napoli. Queste è il Corriere dello Sport: due pagine completamente diverse: una per la Campania, l’altra per il resto del mondo“.
In questo caso però la scelta editoriale sembra più evidente: Corriere dello Sport nella prima pagina dell’edizione Campania dà spazio al Napoli in apertura, dato che l’edizione è tarata sulla Campania. Mentre per il pubblico nazionale si sceglie di commentare l’attualità dando spazio in prima pagina alle partite del giorno prima.