Calcio NapoliCalciomercato Napoli

Diawara verso l’addio: Possibile scambio di mercato. Tutte le opzioni

Diawara verso l’addio. Il centrocampista potrebbe dire addio al club a fine stagione per provare una nuova esperienza altrove. Possibile scambio di mercato. 

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Diawara verso l’addio: le opzioni e il possibile scambio per il guineano. Amadou Diawara, in questa stagione, non è riuscito a dimostrare le sue doti complice il suo infortunio. Il calciatore sembra non aver convinto Ancelotti al punto da inserirlo nella lista del mercato in uscita per un valore di 16 milioni di euro. Alcune indiscrezioni riferiscono che potrebbe essere inserito in qualche scambio di mercato. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori sviluppi.

La situazione

Complice il lungo infortunio che lo attanaglia dallo scorso mese di marzo, per Amadou Diawara non c’è stato molto spazio in questa stagione per mettersi in mostra. Le sue doti, appena arrivato al Napoli, avevano conquistato tutti, ma dopo circa tre anni passati all’ombra del Vesuvio sono emersi anche una sfilza di limiti che hanno spinto prima Sarri e poi Ancelotti fare sempre meno affidamento su di lui. Ci si aspettava un andazzo diverso, e invece è andata come è andata. A questo punto, con sole 13 presenze in campionato e 19 complessivamente in stagione tra tutte le competizioni disputate, per il guineano sembra essere giunto il momento dei saluti per cercare altri lidi in cui poter rinascere e diventare quello che ha sempre sognato di essere con la maglia azzurra.

 Napoli- Diawara, le opzioni

Per il guineano arriverà quasi sicuramente una cessione a titolo definitivo. Il valore del suo cartellino è valutato da Aurelio De Laurentiis circa 30 milioni di euro, ma molto dipenderà da quanto le pretendenti al calciatore siano disposte a spendere. In Italia il suo nome è stato più volte accostato a Milan e Fiorentina, che però potrebbero avere qualche difficoltà nel raggiungere tali cifre. All’estero, da tempo, piace al Tottenham. Approfittando dell’interesse del club inglese, il Napoli potrebbe pensare ad uno scambio di parti inserendo Diawara nell’affare Trippier. La dirigenza permetterebbe così di abbassare il costo del terzino che piace ad Ancelotti e ne faciliterebbe l’acquisto. Molto dipenderà anche dalla volontà dal calciatore, ma una cosa intanto sembra scontata: il suo futuro non sarà più legato al Napoli.

 

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.