Di Marzio: “Osimhen attaccante più forte della serie A. Coppa d’Africa? Mi preoccupano Manolas e Petagna”

Gianni Di Marzio ritiene Osimhen l’attaccante più forte della serie A. sulla Coppa D’Africa: “Mi preoccupano Manolas e Petagna”.

DI MARZIO, OSIMHEN E LA COPPA D’AFRICA

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Di Marzio si è soffermato tra le altre cose su Osimhen e la coppa d’Africa.

Mertens dietro la punta al posto di Zielinski? Si dovrebbe tornare al 4-2-3-1. Fabian Ruiz? Lui è portato a sinistra che è il suo ruolo. Anguissa sta un po’ sul centrodestra e poi c’è bisogno di uno che corra e si inserisca, penso che Elmas potrebbe fare questo movimento tattico. E lo farebbe molto meglio sia di Zielinski che di Mertens. A partita inoltrata però Mertens lo può fare.
Sulla linea difensiva del Napoli non sono convinto della coppia Rrahmani-Manolas. L’assenza di Koulibaly vale per 3 ma insieme a prescindere non danno molto affidamento. Rrahmani con Koulibaly gioca meglio, Manolas invece è più istintivo e ragiona poco. Avanti sarà un problema per la Coppa d’Africa. Petagna può fare un po’ a spallate, buon rincalzo ma può servire solo per pochi momenti. Io punterei più su Mertens che sugli altri.

Gianni Di Marzio ha poi aggiunto: “Il Napoli di Insigne oppure Osimhen? No, di Spalletti! Ha preso la squadra con la voglia di far bene e le idee molto chiare. Il fatto stesso di aver migliorato tecnicamente Osimhen è ottimo. La forza di Spalletti è stata di aver trovato questo Anguissa che ha dato equilibrio al centrocampo. Spero che Insigne rinnovi il prima possibile.
Al momento Osimhen è il primo attaccante in Italia. Lautaro Martinez? Ottimo giocatore ma Osimhen oltre a fare gol lavora per tutta la squadra, anche se in zona gol ti fa male. Abraham? In fase di finalizzazione è stato sfortunato ma è un brasiliano d’area di rigore, tecnicamente e fisicamente è molto forte.
Donnarumma non meritava di essere fischiato, il pubblico ha dimostrato di comportarsi male, sono stati vergognosi. Un giocatore che gioca per la Nazionale va tifato, a prescindere da tutto. Purtroppo per la Coppa d’Africa mancherà la spina dorsale del Napoli”.

Exit mobile version