Palo Del Genio protagonista di un botta e risposta con il Pampa Sosa sul rigore non concesso al Napoli.
Paolo Del Genio e l’ex azzurro Roberto “pampa” Sosa protagonisti di un vivace botta e risposta nel corso della trasmissione Terzo Tempo, su Tele A.
Del Genio aveva contestato le differenze di valutazione adottate da Valeri e Irrati, per due casi analoghi: Il rigore per l’Inter e quello per il Napoli.
Secondo il giornalista napoletano: C’è un atteggiamento del calcio italiano in generale, che sappiamo quali posizioni spinge e quali sono i mezzi per portare le cose in una certa direzione. L’unica strada percorribile, è quella di vincere giocando talmente bene nonostante gli episodi dubbi, come il rigore di Ndombele. Episodio simile è accaduto anche in Fiorentina-Inter con il penalty che, però, è stato assegnato a Lautaro Martinez”.
Immediata la replica del Pampa Sosa a Del Genio: “No Paolo, non va bene: questo è fare la vittima. Il Napoli è forte, punto e basta. Questo è fare la vittima e a me non piace lamentarmi. Per me il rigore per il Napoli non c’era. Fallo sul 4-3? Valeri ha arbitrato con quel metro di giudizio: quelle spinte non le ha punite“.
DEL GENIO E LO SCUDETTO SCIPPATO
Il giornalista ha replicato: “Non farò più la vittima quando nel girone di ritorno Biraghi, il terzino della Fiorentina, fa lo stesso intervento di Dimarco e non viene espulso. Io voglio i fatti, questa è la storia del calcio italiano. Quattro anni fa eravamo di gran lunga la squadra più forte e c’è stato un girone di ritorno schifoso a favore della Juventus che ci ha tolto lo scudetto, non voglio che si ripeta questo!“.
Sosa: “Io sono più a Sud di te, perché sono argentino e non faccio la vittima“.
Del Genio ha concluso: “Allora anche Pioli, Mourinho e gli altri fanno vittimismo? C’è una grande differenza i tifosi del Napoli non fanno la vittima, sono stati vittima!“.