Aurelio De Laurentiis torna a parlare del rinnovo di Insigne. Il presidente del calcio Napoli è intervenuto telefonicamente al forum c a margine della presentazione della mostra su Diego Armando Maradona al centro commerciale Jumbo. Ecco quanto evidenziato:
DE LAURENTIIS SU INSIGNE
“Il futuro di Insigne? E’ un prodotto del vivaio, Santoro che ora è tornato con noi, un napoletano che conosce il territorio, lo scovò tanti anni fa. Dipende da lui, se poi Insigne mi dice che si è stancato e non vuole rilegarsi e girare l’Europa, sarà una sua decisione, non certo nostra“.
“La semifinale Italia-Spagna? Bisogna andare a fronte alta, senza paura, ho visto la Spagna traballante, non ha mica vinto ad occhi chiusi. L’importante è essere sfrontati, se fai sentire la tua paura allora gli altri se ne accorgono”.
Sulla sua esperienza e sull’acquisto del Napoli:
“Quando sono arrivato, venivo da Los Angeles dopo un film, passavo da Capri per una decina di giorni di recupero vacanziero come da anni. Lì mi dissero che il Napoli era fallito, e non masticando nulla di calcio, anche se mio padre mi fece vedere quelle poche partite proprio del Napoli, contro il parere della mia famiglia ho provato a prendere questo pezzo di carta, credo per 37 milioni senza avere un calciatore e nulla, prendendomi in carico anche degli impiegati e così cominciai in C col campionato già iniziato.
Andavamo sui campi di patate, ci chiudevamo negli spogliatoi, le squadre avversarie volevano quasi ammazzarci perché eri blasonato e c’era quella voglia di distruggerci. Di tempo ne è passato, 18 anni, pentimento nessuno, i tifosi napoletani sono unici e aver vissuto il ricordo di Maradona, conoscendolo già da prima per un film con lui che interpretava se stesso, è stata una grossa esperienza fino al giorno in cui purtroppo è mancato. Dovevamo incontrarci, stiamo proprio mettendo a punto una serie sulla storia del Napoli”.
Corbo: “Insigne-Napoli, sei ipotesi. Decisivo Spalletti. Vale almeno 20 milioni”.
Spalletti ‘chiede’ Insigne a De Laurentiis: tutti tifano Lorenzo.
Insigne ed il rinnovo: si fa sul serio. Sondaggi Tottenham e Barcellona.